Lancia Nuova Ypsilon
La Nuova Ypsilon è una sintesi perfetta di stile, armonia di forme, comfort e cura del dettaglio per una cittadina che sa “comportarsi bene” anche nei percorsi extraurbani. Il fascino e la gradevolezza restano i punti forti della Nuova Ypsilon, che eredita la storicità di Lancia Ypsilon per reinventarla in chiave contemporanea, esaltandone il gusto e lo stile inconfondibile.
Estetica
Rispetto alla Lancia Ypsilon tradizionale, la Nuova Ypsilon è più slanciata e aerodinamica. Il frontale è completamente ridisegnato e reso più aggressivo, pur restando elegante e delicato. Anche il posteriore è ridisegnato, insieme ai cerchi.
I colori – fra cui il fascinosissimo ed elegantissimo Blu di Blu e Avorio Chic – consentono 12 tinte di grande carattere grazie a combinazioni di ogni tipo a partire da una gamma di 4 pastelli, 5 metalizzati, 2 micalizzati e 1 tristrato.
In una Nuova Ypsilon che fa dello stile il suo primo biglietto da visita non poteva mancare un'attenzione particolare agli interni: in tessuto, in velluto in pelle o in Dinamica®, gli interni della Lancia Ypsilon sono un vero e proprio salottino che offre grande emozioni, impreziosito da trame tono su tono o più evidenti, a seconda del gusto.
Motorizzazioni
La Nuova Ypsilon offre una gamma di motorizzazioni varia e completa, con alimentazione a benzina, diesel, gpl o metano. Le motorizzazioni non sono legate all'allestimento che si sceglie, per cui ognuno è libero di adattare le proprie esigenze in termini di prestazioni e consumi all'allestimento che più gli piace. Tutti i motori sono rigorosamente Euro 6.
Due i motori benzina: 1.2 con 69 CV oppure Twinair 900 cc con 85 CV. Il gpl è 1.2 con 69 CV mentre il metano un 900 cc Twinair da 80 CV.
Tecnologia e accessori
Nuova Lancia Ypsilon è un concentrato di tecnologia. Il display touch da 5 pollici è di serie sugli allestimenti Ypsilon Gold e Platinum. Sono invece optional le versioni Radio Live Dab e Radio Live Dab Nav, con musica e navigatore utilizzabili attraverso pochi semplici tocchi. Lancia Ypsilon, inoltre, monta il sistema Uconnect che connette il telefono al centro media di bordo, per semplificare l'ascolto della musica, la connessione ai social o l'accesso a informazioni in tempo reale, ad esempio sul traffico o sullo stato dell'auto.
Il capitolo accessori non è da meno. Ogni accessorio Lancia Ypsilon permette di aggiungere un ulteriore tocco di classe alla propria auto, come ad esempio Mopar®, la linea di accessori che comprende, fra gli altri, un diffusore di fragranze, il kit personality e tappetini personalizzati.
Nuova Lancia Y Hybrid
Sulla scia dell’ondata ecofriendly che sta travolgendo il mondo, Lancia propone un nuovo allestimento: il mild-hybrid.
Il nuovo motore Firefly 1.0 a tre cilindri e 70 cv è associato ad un motore elettrico BSG (Belt integrated starter generator) capace di trarre energia nelle fasi di frenata e decelerazioni accumulandola in una piccola batteria al litio da 11Ah, posta sotto il sedile del guidatore, che si avvia in automatico non appena si scende sotto i 30 km/h.
Mantenuto l’appeal glamour delle precedenti versioni, le novità principali della Lancia Ypsilon Hybrid stanno nell’Eps, nella grafica rinnovata del cruscotto e nella sesta marcia che contribuisce a ridurre i consumi, comunque sempre contenuti, di ben il 24% rispetto alla vecchia 1.2.
La mild-hybrid Lancia è proposta in tre allestimenti: Silver, Gold e Maryne, il più lussuoso, disponibile nell’esclusiva finitura blu metallizzata e con tessuti realizzati in Seaqual Yarn, il filato che trasforma la plastica in tessuto, per un’eleganza sostenibile sotto ogni punto di vista.