Riga
Testo
Il campione della versatilità

Il nuovo Fiorino è un van dalle grandissime potenzialità, perfetto per le “scorrerie” urbane, compatto, leggero e capiente. Le sue dimensioni e l'agilità che lo contraddistingue lo rende un mezzo ideale per chi ha bisogno di un mezzo altamente flessibile, facile da parcheggiare, comodo e che agevoli il carico e scarico.

Allestimenti e caratteristiche

Il nuovo Fiat Fiorino ha due allestimenti: Combi e Cargo, che si distinguono soprattutto per la funzionalità offerta.

Fiorino Combi

Il Combi con porta posteriore a due battenti larga fino a 160 cm e soglia di carico a meno di 54 cm da terra monta un motore Euro 6 benzina, diesel o combinato (benzina/metano). Il benzina da 1.4 e 77 CV, il Fire Natural Power 1.4 Bi-Fuel combinato o i Multijet diesel 1.3 da 80 o 95 CV.

Il cambio Comfort-Matic della versione Combi e il notevole diametro di sterzata offrono grande agilità, mentre l'allestimento Adventure con Traction+ (solo per il Multijet) è utile per un uso più “da battaglia” perché garantisce massima aderenza grazie al sistema elettronico Traction+ e gomme M+S da 15”, protezioni al motore e alla carrozzeria e altre vantaggi.

Il massimo dell'economicità è data dall'EcoJet, pensato per far risparmiare. Si tratta di una versione per i motori diesel che riduce di molto il consumo di carburante attraverso una serie di accorgimenti, fra cui lo Start&Stop e la gestione avanzata di altre funzioni (alternatore, pompa dell'olio...). Un risultato? Si percorrono 100 km con meno di 4 litri.

Altra soluzione economica è il Natural Power 1.4 da 70 CV a benzina e metano che percorre 100 km con 4,4 litri. Il cruise control e lo Speedblock sono ideali non solo per “rilassare” la guida, ma anche per controllare le flotte aziendali.

Alla voce sicurezza l'impianto frenante (ABS, ESC)  l'abitacolo a deformazione controllata garantiscono stabilità e protezione dagli urti.

Fiorino Cargo

La versione Cargo si distingue dal Combi per versatilità nel carico e scarico delle merci e per funzionalità pratica. Il portellone posteriore è a due battenti con apertura massima di ben 114 cm e alto fino a 106 cm, con un'accessibilità al vano di carico molto semplificata. L'ergonomia delle maniglie consentono un'impugnatura forte con entrambe le mani. Sono disponibili a richiesta 2 porte scorrevoli.

Il nuovo Fiorino Cargo è ricco di soluzioni, ad esempio per quanto riguarda le paratie (partizione fissa, a pannelli, a vetro singolo, divise in due sezioni.). La scaletta tubolare metallica a 9 sbarre protegge il guidatore, mentre la portata massima è maggiorata fino a 660 kg (su richiesta e su versioni diesel). Altri accorgimenti come l'apertura indipendente del vano di carico completano l'offerta per un mezzo che, complessivamente, sa regalare grandi soddisfazioni.

Colonna DX

Concessionario ufficiale Fiat Fiorino professional Campello Motors

Prenota un test drive
Marketing
Al trattamento dei dati per finalità di marketing
a mezzo telefono, email, SMS, posta