Riga
Testo
Bella, intelligente, di carattere: praticamente perfetta

Fiat 500X

Dimenticate il solito crossover pesante e un po’ arrogante, perché Fiat è riuscita nella difficile impresa di rendere graziosa una 500 rialzata, mantenendo le forme belle e lo spirito tutto italiano della piccola di casa. Un’altezza che piace molto alle donne, il City Look grazie al quale è incoronata regina indiscussa della città, ma attenzione: conquista anche gli uomini, perché sa decisamente tirare fuori le unghie. Basta nominare la trazione integrale, il cambio automatico a 9 marce e i sistemi di gestione della trazione su strade serrate per capire che dietro una bel visino c’è un cervello mica male.

Motorizzazioni

Sviluppati con struttura modulare e unità cilindro 0,33 litri, le nuove motorizzazioni Turbo Multiair III sono disponibili nella configurazione 3 cilindri  1.0 da 120 CV di potenza massima e 190 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 da 150 CV e 270 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.

Le nuove motorizzazioni a benzina sono affiancate dai motori Turbo diesel MultiJet II, ora conformi alla normativa Euro 6/D-TEMP. Sono disponibili tre le cilindrate: il 1.3 MultiJet II da 95 CV, abbinato al cambio manuale e alla trazione anteriore, il 1.6  MultiJet II da 120 CV, abbinabile alla trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, sempre con trazione anteriore e, infine, la motorizzazione 2.0 MultiJet II da 150 CV, che prevede il cambio automatico a 9 velocità e la trazione integrale.

Sicurezza, design e tecnologia

Due parole per rendere l’idea dell’esperienza a bordo? Comfort assoluto. Materiali soft touch, ambient light, inserti in Carboon look o alluminio spazzolato, sedili ampi e avvolgenti, rivestimento in tessuto tecnico bi-colore, fianchi impreziositi con materiali ricercati: perché accontentarsi di guidare e basta, quando si può vivere una vera e propria esperienza sensoriale a bordo della propria auto?  

E poi c’è la tecnologia, perché un’auto bella e aggressiva, non può non essere anche super  intelligente.
Come ti senti oggi? Auto, Sport o All-Weather?  Scegli con il Drive Mood Selector lo stile di guida che vuoi indossare oggi e poi scatenati: grazie al sistema di infotainment Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto gestisci musica, app e notizie sul traffico.

Guida serenamente grazie al “Traffic sign recognition”, che riconosce i segnali stradali, e lo  “Speed advisor”, che consente al conducente di adattare con un semplice click la propria velocità di marcia ai limiti stradali riconosciuti, evitando così le multe per eccesso di velocità. Inoltre, è di serie il sistema di mantenimento automatico della corsia (“Lane Assist”). Sono invece disponibili su richiesta il sistema di ausilio durante i cambi di corsia, per coprire anche gli angoli ciechi (“Blind Spot Alert”), il sistema di frenata assistita (Autonomous Emergency Brake”) e il Safety Distance Manager (“ACC”), che adatta la velocità della vettura a quella del traffico e alla distanza del veicolo che precede.

Colonna DX
Azione

Concessionario ufficiale Fiat 500X Urban Campello Motors

Prenota un test drive
Marketing
Al trattamento dei dati per finalità di marketing
a mezzo telefono, email, SMS, posta