Riga
Testo
Piccola, vivace ed eternamente bella

Fiat 500

La prova che per diventare un’icona e rimanere un mito, le dimensioni non contano: Fiat 500 non ha nemmeno bisogno di presentazioni. Lei è “la piccolina” di casa, quella che tutti amano, che un po’ si fa desiderare, perché diciamocelo: ormai lo ha capito di essere così bella, come un buon vino che invecchiando migliora.

Design

Anima retrò, qualche forma vintage che ricorda le meravigliose antenate e un restyling che non ha davvero lasciato nulla al caso. Frontale reso più ammiccante dalle nuove nervature, dal baffo più prezioso e dal paraurti che circonda la griglia tridimensionale, luci diurne LED che prendono ispirazione dallo zero del logo 500: praticamente una firma luminosa. E poi ci sono i cerchi in lega da 15” grigio lucido e da 16” nero opaco diamanto, la nuova fascia cromata che impreziosisce il paraurti e i gruppi ottici posteriori che incorniciano la carrozzeria.

Gli interni sono stilosissimi e raffinati e il design si sposa con l’estrema funzionalità di ogni elemento: del resto una diva veste solo abiti di alta moda.

Tecnologia

Fiat 500, si sa, incarna in sé il concetto di italianità a tutto tondo, mix perfetto di gioia di vivere, allegria, vitalità, brio e seduzione: per questo godere del piacere alla guida a bordo è importantissimo. Come? Con intuitivi sistemi di sicurezza e infotainment, comandi al volante, funzionalità Vivavoce Bluetooth® e Bluetooth Audio streaming, funzionalità eco:Drive, Blue&Me TomTom 2 LIVE e sistema infotelematico UconnectTM. In pratica è bella da morire e fa tutto ciò che le chiedi. Impossibile non innamorarsene.

Fiat 500 Hybrid

Al passo con i tempi, attraverso un sistema di tipo mild che diminuisce i consumi senza interferire con le prestazioni, Fiat 500 Hybrid è un piccolo gioiello di tecnologia.

Il nuovissimo motore Firefly 1.0, 70 cv a tre cilindri a benzina è assistito da un piccolo motore elettrico a cui sono affidate le funzioni di starter e generatore, che assiste quindi il motore termico proprio nella fase in cui i consumi sono più elevati, ovvero quella di accelerazione a basso numero di giri, diminuendo in questo modo le emissioni di CO2 con un consumo nel ciclo combinato Nedc di 3,9l/100 km.

Il meccanismo di scambio fra i due motori consente di ottimizzare al massimo i consumi: la batteria viene ricaricata durante le decelerazioni e le frenate mentre il motore termico si spegne posizionando il cambio in folle al di sotto dei 30 km/h, portando così la marcia in modalità veleggiamento.

Fiat 500 Hybrid è proposta in sei diversi allestimenti, anche cabrio: Pop, Lounge, Sport, Star, Rockstar, Launch Edition, che possono contare di serie su cerchi da 14’’, clima manuale, Uconnect Radio Usb, comandi radio al volante e limitatore di velocità.

Il badge a forma di H sul montante centrale, una lettera composta da due foglie con gocce di rugiada, e la livrea esclusiva è ciò che distingue la Hybrid dalle altre 500; internamente nessuna modifica sostanziale ma è possibile scegliere il Sequal Yarn come rivestimento per i sedili, un materiale innovativo prodotto con plastica riciclata, di cui il 10% di origine marina: una vera finezza per chi è ha un occhio di riguardo verso l’ambiente in ogni ambito della sua vita. Essere green non è mai stato così cool!

 

Colonna DX
Dimensioni
Lunghezza 3571mm - Larghezza 1893mm Altezza 1488mm
Azione

Concessionario ufficiale Fiat 500 Campello Motors

Prenota un test drive
Marketing
Al trattamento dei dati per finalità di marketing
a mezzo telefono, email, SMS, posta