icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Weekend Porte Aperte: il nuovo Stelvio super protagonista

Presentazione del nuovo Stelvio, un weekend da record.

Alfa Romeo Stelvio si è fatto attendere, ma il suo debutto è stato degno di una vera star. Il weekend di Porte Aperte appena concluso da Campello Motors ha fatto registrare un boom di richieste.

Per Alfa Stelvio il weekend del 25 26 febbraio è stato il primo dopo il “debutto in società” e in effetti si è trattato di un esordio, possiamo dirlo, quasi trionfale. Il Porte Aperte organizzato in tutti i concessionari d’Italia, e ovviamente anche qui da Campello Motors, ha fatto registrare ovunque numeri molto significativi, a dimostrazione del fatto che non solo Alfa Romeo è tornata a svolgere un ruolo da protagonista, ma anche di come l’innovazione tecnica e stilistica possa incuriosire, sorprendere, divertire.

Sono oltre 25.000 le presenze registrate in tutta Italia, con più di 6.000 test drive. In molti avevano quasi arricciato il naso alla notizia, apparsa ormai qualche tempo fa, secondo cui Alfa Romeo stava per immettere nel mercato un SUV: il primo, ovviamente, per un marchio che ha sempre fatto della sportività e della “leggerezza” il proprio fattore distintivo.

E invece, proprio questa profonda innovazione è stata oggetto di grande curiosità anche da parte degli alfisti storici più fedeli e “puri”. D’altronde a Stelvio non manca nulla per essere a tutti gli effetti un’evoluzione in positivo firmata dal Biscione: 2.0 Turbo benzina da 280 CV per prestazioni davvero eccezionali, super equipaggiamento, seduta alta ma sportiva e design aggressivo, mutuato dalla nuova – splendida – Alfa Romeo Giulia.

Equipaggiamento Alfa Romeo Stelvio

A proposito: Alfa Romeo Stelvio è 100% Made in Italy, Un ritorno al passato quindi, ma più che positivo. Qualche cenno sul ricco equipaggiamento? Cerchi in lega da 20″, volante sportivo tagliato, con pulsante di accensione integrato e palette del cambio in alluminio, sedili rivestiti in pregiata pelle “Pieno Fiore” nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento, inserti in vero legno, sistema di navigazione 3D di ultima generazione con display ad alta risoluzione da 8,8”, integrato nel design della plancia, e radio digitale.

Cosa distingue Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio è il SUV più leggero della categoria, grazie ad un albero di trasmissione in fibra di carbonio e a cofano, portiere, portellone, parafanghi, motori e sospensioni in alluminio.
Inoltre la distribuzione dei pesi tra i due assi è ottimale (50:50). Questo aspetto è decisivo per il piacere di guida ed è stato ottenuto lavorando sul design della vettura, collocando in posizione centrale tutti gli elementi più pesanti.

I vantaggi della distribuzione 50:50

  • Più performance
  • Più equilibrio dinamico
  • Più handling
  • Meno consumi
  • Meno emissioni
  • Efficienza aerodinamica pari a Cx 0,32

Chiedi un test drive Alfa Romeo Stelvio

Se ti trovi nella zona di Venezia Mestre o di Padova puoi vedere e provare il nuovo Alfa Romeo Stelvio proprio qui da Campello Motors.

Leggi qui per saperne di più e richiedere un test drive.