icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

abarth-695-xsr-yamaha-news-01

Nuova Abarth 695 XSR Yamaha, born to be the fastest

“Skorpion in Scorpion”. Questo il nome iniziale della società ora universalmente conosciuta con il nome del pilota che l’ha fondata, Igor Akrapovic. Il signor Akrapovic si rese conto che nel mondo del professionismo motociclistico mancava una linea di scarichi di qualità superiori, leggeri, eleganti, funzionali. Superiorità, leggerezza, eleganza, funzionalità: stessi dogmi fondanti del credo Abarth. 

Nasce dalla collaborazione con Yamaha “695 XSR Yamaha Limited Edition”: dopo la forgiatura della moto  Yamaha XSR900 Abarth, una moto unica, realizzata con materiali esclusivi e prodotta in soli 695 esemplari, Abarth non è rimasta a guardare. Livrea grigia con striscia rossa, uso estensivo del carbonio e la dotazione di particolari tecnici di alta qualità, proprio come il leggendario scarico Akrapovic. 695 esemplari berlina e 695 esemplari cabrio. Nel mondo, 1390 sapranno. Tutti gli altri, dovranno credere. Se sono fortunati, vedere. Se sono ancora più fortunati, sentire.

Da un punto di vista tecnico, 695 XSR nasce a partire da 595 Turismo. Motore 1.4 T-jet 165 cavalli con turbina Garrett 1446. Al propulsore è abbinato il terminale Akrapovic con sistema dual mode a valvola attiva, caratterizzato dai finalini in carbonio, soluzione esclusiva ed inedita dedicata a 695 XSR. 

695 XSR è disponibile unicamente con livrea Grigio Pista, con strisce laterali, pinze freno e inserti paraurti rossi. L’uso del carbonio non si limita ai terminali di scarico ma si estende anche alle calotte specchio che permettono di percepire subito l’esclusività della vettura, comunque marchiata in maniera evidente sul portellone posteriore.

I dettagli esterni (maniglie, baffo frontale e supporti badge) sono realizzati con finitura in alluminio. Cerchi Supersport da 17” con finitura nero opaco, volante in pelle e alcantara con mirino e dettagli in carbonio. Arricchita dall’alcantara anche la palpebra strumenti. Dulcis in fundo, sedili esclusivi in pelle nera con cuciture e scritta Abarth in rosso.

Ti aspettiamo da Campello Motors in via Saragat a Mestre, ma ti consigliamo di fare in fretta. All’XSR non piace stare ferma, e neanche ai 1390 che la domineranno. 1389. 1388…

Campello Motors concessionario ufficiale Abarth a Mestre, a due passi da Padova e Treviso.