icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

nuova abarth 600 elettrica news auto campello motors

Svelata la nuova Abarth 600e, il modello più potente di sempre

L’edizione lancio Scorpionissima è stata finalmente svelata: la nuova Abarth 600e non è più avvolta nel mistero e si mostra agli appassionati in tutta la sua unicità.

Muscolosa, aggressiva ed emozionante, 600e sarà dotata di un motore da 240 CV. Non c’è un’Abarth più potente in produzione. Parliamo quindi di un’auto adrenalinica costruita attorno a tre asset: design aerodinamico, struttura potente e spirito ultrasportivo.

L’edizione lancio Scorpionissima sarà prodotta in sole 1.949 unità ed è pensata per prestazioni eccellenti. Sarà dotata di un differenziale limitato autobloccante per un’ottima stabilità di guida, una trazione e un handling eccellenti. Le eccezionali prestazioni del differenziale a slittamento limitato portano la vettura a nuovi livelli, soprattutto se abbinate ai suoi pneumatici ad alte prestazioni, sviluppati in collaborazione per la Formula E.

Per quanto riguarda gli esterni, seduce tutti l’esclusivo Hypnotic Purple, il colore di lancio ispirato all’effetto ipnotico post-puntura che sottolinea grinta e aggressività. Lo spoiler posteriore aerodinamico è progettato per massimizzare le prestazioni, mentre le ruote di grandi dimensioni dal profilo ribassato e i cerchi da 20 pollici non solo esaltano lo stile, ma fanno spazio ad un impianto frenante rafforzato.

La nuova Abarth 600e sta passando i test finali e sarà presto pronta a scattare. Curiosi? Noi lo siamo tantissimo!