icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Nissan-Ariya-SUV-sportivo-Campello-Motors-Concessionaria-Venezia-Mestre-Mirano-Padova-04.jpg

Nissan Ariya, il nuovo crossover 100% elettrico Made in Nissan

Nissan sta per immettere nel mercato un nuovo crossover coupé elettrico che debutterà ad inizio 2022 ed è destinato a rivoluzionare il segmento, grazie alle sue doti tecniche e al suo design di altissimo livello: parliamo di Nissan Ariya.

Stile moderno e minimale

La nuova Nissan Ariya ha una lunghezza di 460cm, larghezza di 185cm e un’altezza di 166cm.

Caratterizzata da linee armoniche e semplici dal design ultracontemporaneo, su distingue per le sue superfici “levigate” di grande impatto visivo. Il focus dell’innovativo crossover è rappresentato dall’alto cofano, caratterizzato dall’innovativa mascherina che si estende lateralmente e ingloba il logo, che è illuminato da 20 led, come anche la parte inferiore della mascherina. Il logo è connesso tramite sensore di prossimità alla chiave, così da accendersi appena ci si avvicina.

I gruppi ottici di Ariya sono estremamente moderni, sottili e si sviluppano in obliquo, offrendo uno “sguardo” aggressivo ma elegante al tempo stesso, dalla forte valenza sportiva.

I fari frontali, del tutto inediti, sono composti da quattro proiettori a led, mentre il posteriore è definito dal lunotto inclinato, dal montante ridotto del tetto e dallo spoiler del portellone, dove al di sotto sono inseriti i fanali. I cerchi da 19” o 20” si distinguono per un design ottimizzato e per un alto livello di efficienza aerodinamica.

Interni e infotainment

Il look interno della nuova Nissan Ariya è minimale e disegnato per un il comfort.

Il nuovo crossover è dotato di pochi comandi fisici, con un cruscotto digitale (12,3”) che si sviluppa in modo completamente orizzontale e che si unisce al sistema multimediale. Offre inoltre varie modalità di guida, che vanno dalla Eco alla Sport. La nuova Nissan elettrica dispone anche dei più moderni sistemi di assistenza alla guida come il ProPILOT con Navi-link. L’auto è dotata di connessione 4G, di controlli vocali, del sistema infotainment e dell’innovativo head-un display programmato in modo da seguire e adattarsi alla testa del guidatore.

Nissan-Ariya-SUV-sportivo-Campello-Motors-infotainment.jpg

Prestazioni

Le batterie, da 65 o 90kWh sono collocate sotto il pianale e possono essere collegate alle colonnine ultraveloci di corrente continua, con una potenza di carica fino a 130kW.

La nuova Nissan Ariya è disponibile in cinque diverse versioni, con varie combinazioni di motori e batterie che arrivano fino a 394 CV e 500km di autonomia:

  • con trazione anteriore, batterie da 65 kWh, motore da 218 CV, 300 Nm di coppia e fino a 360 km di autonomia
  • con trazione anteriore, batterie da 90 kWh, 242 CV, 300 Nm e fino a 500 km
  • con trazione integrale, batterie da 65 kWh, 279 CV, 560 Nm e 340 km
  • con trazione integrale, batterie da 90 kWh, 306 CV, 600 Nm e 460 km
  • Performance: dotata di trazione integrale, batterie di 90 kWh, 394 CV, 600 Nm e 400 km

Le versioni meno potenti montano un motore a trazione anteriore, mentre quelle più potenti si caratterizzano per la trazione integrale, con un secondo motore alloggiato posteriormente.

La tecnologia “Nissan e-4orce”, infine, fa in modo che la potenza venga distribuita in modo corretto alle singole ruote, in modo da migliorare il comfort, la sterzata in curva e la trazione su ogni terreno. I modelli sono dotati dell’e-Pedal che aggiunge divertimento alla guida. 

Per maggiori informazioni su Nissan Ariya, ti aspettiamo nello showroom Nissan Campello Motors a Padova, in Corso Stati Uniti 1/51.

Campello Motors concessionario ufficiale Nissan vendita e assistenza a Padova