icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

La nuova Jeep Wrangler è (quasi) arrivata

Pochi giorni fa è stata svelata a Los Angeles la nuova Jeep Wrangler, in uscita in Italia nel 2018: il non plus ultra per gli amanti dell’off-road in un concentrato di capacità 4×4 e tecnologia.

Noi l’abbiamo vista, ed è davvero bellissima! Nel mondo dei fuoristrada, Jeep Wrangler è da sempre una vera e propria icona e si sa: mettere mano ad una superstar è spesso una mossa rischiosa. La nuova Wrangler, però, non ha deluso le aspettative e si pone come un deciso miglioramento rispetto alle precedenti versioni.
L’arrivo in Italia è previsto per la seconda metà del 2018. Dovremo quindi attenderla ancora un po’ prima di poterla provare su ogni tipo di terreno. Intanto ci accontentiamo di raccontarvi le novità che la caratterizzano.

Il 4×4 è stato ulteriormente potenziato 

Le già “leggendarie” capacità 4×4 che contraddistinguono Jeep Wrangler sembravano poco migliorabili, e invece sono stati introdotti (a seconda degli allestimenti) due nuovi sistemi avanzati di trazione, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, il differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e la barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Le prestazioni fuori strada, ci assicurano, sono pressoché imbattibili e segnano ancora una volta il passo nella categoria.

La tecnologia aumenta

Jeep Wrangler vede aumentare la presenza della tecnologia, ma senza perdere la sua anima spartana. La maggior parte delle innovazioni si concentra infatti sulla sicurezza, con 75 sistemi a disposizione, e sul motore (in Nord America è un turbo quattro cilindri in linea da 2 litri e il V6 EcoDiesel da 3,0 litri abbinati ad un nuovo cambio automatico a otto marce). Le specifiche tecniche per i motori disponibili in Italia non sono ancora state divulgate, ma crediamo che il bilanciamento resterà a tutto vantaggio dell’ottimizzazione delle prestazioni.
L’immancabile infotainment, invece, si arricchisce con il sistema Uconnect utilizzabile con un quadro strumenti LED e uno schermo tattile attraverso il quale è possibile utilizzare le funzioni di navigatore, vivavoce, Apple CarPlay o Android e molte altre.

Il design è ancora più unico: nuova Jeep Wrangler è un’icona di stile

A livello di design la nuova Jeep Wrangler introduce alcune novità che contribuiscono a migliorarne l’aspetto e la capacità aerodinamica. Frontalmente, si nota che la griglia anteriore è stata rivista, insieme al paraurti anteriore, agli inconfondibili fari arrotondati, al parabrezza fold-down e ad altri piccoli dettagli. Cambiano anche i fari posteriori quadrati, mentre migliora l’ergonomia degli interni e la qualità dei materiali utilizzati.

Sarà possibile vedere e provare la nuova Jeep Wrangler per un test drive nelle nostre sedi a partire dal momento dell’uscita in Italia, prevista per la seconda metà del 2018.

Campello Motors concessionario ufficiale Jeep Mestre Padova