icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Arrivano i Renegade Days

Durante l’ultimo Salone dell’Auto di Torino il nuovo Jeep Renegade ha recitato un ruolo da protagonista indiscusso: presentato in anteprima proprio sulle rive del Po, questo SUV compatto e stiloso ha riscosso subito una meritata curiosità. Il nuovo Renegade sarà disponibile a partire dal 13 luglio e noi di Campello Motors saremo fra i primi ad averlo, in quanto concessionaria ufficiale Jeep a Mestre e Padova.

Ecco quali sono le principali novità che caratterizzano Jeep Renegade MY2019.

Nuovi motori a benzina

Renagade MY2019 si distingue per una gamma di motori a benzina turbo assolutamente innovativa. I motori sono concepiti per offrire prestazioni di alto livello, senza però tralasciare l’efficienza dei consumi (il risparmio può arrivare anche fino al 20% rispetto alle versioni precedenti). La gamma prevede un 1.0 da 120 CV e un 1.3 da 150 CV e da 180 CV, a cui si aggiungono i turbodiesel Multijet con Selective Catalytic Reduction (SCR) da 1.6 e 120 CV o 2.0 da 140 e 170 CV. Tutti i motori, ovviamente in base alla loro potenza, garantiscono divertimento e prestazioni sia su strada che off-road, come da tradizione Jeep.

Qualche curiosità?

Le nuove motorizzazioni sono interamente realizzate in lega d’alluminio, che assicura la massima leggerezza: il propulsore a tre cilindri pesa 93 kg. Il basamento cilindri, sviluppato in collaborazione con Teksid, è realizzato in lega d’alluminio pressofuso ad alta pressione. Per migliorarne la robustezza strutturale, è stata adottata una camicia in ghisa da 1,8 mm, rivestita esternamente in alluminio, per creare un “legame metallurgico” tra camicia e blocco.

I nuovi motori, che praticamente meriterebbero un articolo a sé stante, sono il frutto di un immenso lavoro. Ad esempio, sono stati messi a punto con oltre 75.000 ore di analisi virtuali, 60.000 di test e 5 milioni di chilometri percorsi su ogni tipo di tracciato per provarne robustezza e affidabilità.

Un piccolo fenomeno, in città e fuori strada

Inutile spendere parole sulle già ultra note potenzialità di Jeep nel campo dell’off-road. Basti sapere che il nuovo Renegade garantisce prestazioni di alto livello grazie a due sistemi avanzati e super tecnologici 4×4, Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low. Questi due sistemi avanzati integrano il Jeep Selec-Terrain con quattro impostazioni (Auto; Snow; Sand e Mud) per un’esperienza di guida di altissimo livello su ogni fondo stradale. Ad esempio, Jeep Active Drive è in grado di trasferire fino a 2.000 Nm di coppia motrice alle ruote posteriori, garantendo un’ottima tenuta di strada anche in condizioni di scarsa aderenza.

Anche in città il nuovo Renegade spicca per prestazioni, grazie ai consumi contenuti e alla fluidità di guida che contraddistinguono i nuovi motori.

Design rivisitato

Il nuovo Jeep Renegade propone novità sia negli esterni che negli interni. I tratti iconici di casa Jeep vengono reinventati in chiave contemporanea, senza perdere quindi la propria identità, ma virando su forme dall’anima urbana e lifestyle. Qualche dettaglio? I nuovi fari a LED e i nuovi cerchi da 19”. Anche il frontale presenta un look ancora più moderno, grazie a interventi mirati sul paraurti anteriore. In generale, il nuovo Renegade richiama il Wrangler, ad esempio attraverso l’ampio tetto elettrico scorrevole a due pannelli in vetro e l’esclusivo “My Sky”, caratterizzato da due pannelli leggeri che possono essere rimossi e riposti nel bagagliaio in modo semplice e pratico.

Gli interni si caratterizzano per funzionalità, elemento che ha catalizzato la maggior parte delle innovazioni introdotte. Ad esempio, la nuova console centrale con spazio per lo smartphone, e poi ancora tasche aggiuntive, porta bicchieri e così via. In totale, parliamo di un aumento di 1,2 litri di capacità e di una maggior ergonomia nell’utilizzo dei dispositivi di bordo, fra cui – ad esempio – la nuova porta USB aggiuntiva.

La sicurezza non è un optional, è una garanzia

Quando si parla di Jeep Renegade MY2019 si parla di un veicolo che, in termini di sicurezza, si colloca ai massimi livelli. Monta infatti sistemi tecnologici all’avanguardia, a cui si aggiungono 6 airbag di serie e ESC (controllo elettronico di stabilità) con ERM (sistema elettronico antiribaltamento).

In sintesi, sono ora di serie sistemi Lane Sense Departure Warning-Plus (sistema di avviso di uscita dalla corsia) e l’Intelligent Speed Assist dotato di Traffic sign recognition: l’auto riconosce i segnali stradali, tra cui i limiti di velocità, e invia degli alert al conducente in caso di necessità.

Tra le principali novità c’è anche l’aggiornamento dell’Automatic park assist – park sense®, il sistema che aiuta durante le manovre di parcheggio. Per garantire la massima protezione, l’offerta completa di sistemi per la sicurezza opzionali sulla nuova Jeep Renegade comprende anche il Forward Collision Warning-Plus con Active Emergency Braking (sistema di frenata assistita, di serie su Limited), l’Adaptive Cruise Control, il Blind-Spot Monitoring e il Rear Cross Path detection.

Connettività e infotainment

Il nuovo Renegade è dotato di sistema Uconnect di quarta generazione con schermi a grandezza variabile da 5,7 a 8,4 pollici. Il display tattile HD permette di interagire con le app Apple e Android Auto, in modo da “dialogare” con il proprio smartphone in modo rapido e intuitivo.

Prova il nuovo Jeep Renegade con un test drive ai Renegade Days

Dal 13 al 21 luglio, eccezionalmente fino alle 21, sarà possibile vedere e provare il nuovo Jeep Renegade MY2019 in occasione dei Renegade Days. Per prenotare un test drive chiama il numero 041-2580393 oppure vieni a trovarci nei nostri showroom di Mestre (Via Saragat, 22) e Padova (Corso Stati Uniti 1/51). Ti aspettiamo, potresti essere fra i primi a provarlo!

Campello Motors concessionario ufficiale Jeep Mestre Venezia e Padova