icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Arriva la nuova Abarth 500e, il primo “rombo elettrico” dello Scorpione

Con il lancio della prima Abarth 100% elettrica, il marchio si apre al mercato con una grande novità che promette di soddisfare gli appassionati dello Scorpione. La nuova Abarth 500e, il cui motto è “more Abarth then EVer” si distingue per una guida divertente ed “esplosiva” grazie all’accelerazione tipica dei propulsori elettrici e per una serie di altri accorgimenti.

Motore elettrico e prestazioni

Emozionante sia nell’urbano che sull’extraurbano, la nuova Abarth è più veloce di 1 secondo nella ripresa urbana, il che significa un’accelerazione del 50% più rapida da 20 a 40 km/h rispetto alla sua rivale a benzina. Fuori della guida cittadina, invece, ad esempio sui tornanti, da 40 a 60 km/h può raggiungere la velocità desiderata in appena 1,5 secondi – molto più velocemente della versione a benzina, che rimane indietro di 15 metri, raggiungendo i 60 km/h un secondo dopo.

Tutto questo grazie ad una potente batteria da 42 kWh accoppiata ad un potente motore elettrico, per un totale di 113,7kW/155cv, che unisce le prestazioni dello Scorpione all’innovazione della mobilità elettrica. Infatti, può raggiungere da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi. Vanta un’accelerazione ai vertici della categoria e, al contempo, garantisce zero emissioni.

Velocità di ricarica

Per ridurre al minimo i tempi di ricarica, la Nuova Abarth 500e è dotata di un sistema di ricarica rapida da 85 kW che permette di caricare la batteria dell’auto molto rapidamente e di garantire un divertimento senza fine. Ad esempio, bastano meno di 5 minuti per accumulare una riserva di energia sufficiente per il fabbisogno chilometrico giornaliero (circa 40 km), ovvero meno del tempo necessario per scegliere la prossima destinazione. Quando si ha fretta, la ricarica rapida raggiunge l’80% dell’autonomia in soli 35 minuti.

Design e dotazioni

Passo più ampio e miglior distribuzione dei pesi fanno il paio con un design grintoso e futuristico esaltato dagli esclusivi cerchi in lega da 18″ diamantati Titanium Grey e tetto fisso in vetro, vetri posteriori oscurati, pedaliera sportiva in acciaio, pedana con logo inciso, un nuovo anello per la plancia in grigio titanio e piastre battitacco in acciaio con scritta Abarth in rilievo. La Nuova Abarth 500e Scorpionissima è disponibile in Acid Green o Poison Blue, entrambi colori che rafforzano il carattere audace e distintivo di questo nuovo modello.  Gli interni si caratterizzano per sedili sportivi con scorpione in rilievo e poggiatesta integrato con uno scorpione verde acido inciso al laser sull’Alcantara con doppie cuciture sportive.

Le dotazioni tecnologiche sono moltissime, così come è elevata la connettività. Fra le principali citiamo Traffic Sign Information, Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone e ciclista, Intelligent Speed Assistant, Lane Keeping Assist, Drowsy Driver Detection, Attention assist, Cruise control, Blind Spot warning, Emergency call e molto altro.

Sound Generator, una vera chicca

Per non rinunciare al rombo che ha da sempre caratterizzato i modelli Abarth, è disponibile il Sound Generator, che riproduce il sound degli scarichi di un motore termico Abarth.

Prenota la tua Abarth 500e

La prima Abarth elettrica è nata in co-creazione con la community Abarth, che avrà anche accesso “dedicato” nella prenotazione della Launch Edition. Per maggiori informazioni, contatta i nostri showroom di Mestre-Terraglio e Mirano.

Campello Motors | Concessionaria ufficiale Abarth Mestre Venezia e Mirano