icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Fiat-500-LEGO-Creator-Expert-01.jpg

Lego e Fiat insieme per celebrare la “Dolce Vita”

Pochi giorni fa, nello spazio MRF-Mirafiori di Torino è successo qualcosa di inaspettato e del tutto eccezionale: un’installazione a grandezza naturale di una Fiat 500 ha dominato la scena. Realizzata con ben 189.032 mattoncini LEGO, questa speciale 500 è stata la protagonista dell’evento di presentazione ufficiale del nuovo set “Fiat 500 LEGO Creator Expert”, omaggio alla Dolce Vita italiana.

Il nuovo set “Fiat 500 LEGO Creator Expert” è composto da 960 pezzi che, una volta assemblati, danno vita ad un modello in scala davvero impressionante, completo di tetto apribile funzionante, interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile. Per un allestimento completo, il set include inoltre un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto dell’auto sullo sfondo del Colosseo di Roma.

Da sempre LEGO sceglie prodotti iconici ad altissimo valore simbolico per dar vita ai suoi progetti più visionari e, in questo caso, la scelta di Fiat 500 va intesa come la celebrazione di un intero fenomeno artistico e culturale: l’espressione dell’italianità nel mondo che si concretizza nel design, nello stile e in generale nell’approccio alla vita.

La partnership fra LEGO e FIAT rientra in un progetto di più ampio respiro, che vede il gruppo FCA impegnato in collaborazioni esclusive con l’obiettivo di ampliare la visibilità dei suoi marchi e comunicarne i rispettivi valori, anche oltre il confine del settore automobilistico.

I curiosi e gli appassionati possono cimentarsi con questo nuovo set già dal 1 marzo, acquistandolo sul sito ufficiale LEGO.com e nei LEGO Store autorizzati.

Campello Motors concessionario ufficiale Fiat Mestre Venezia Mirano