Riga
Testo
Kia Sorento, il suv agile e spazioso

Spazio, comfort e sicurezza sono i tre assetti su cui si bassa Kia Sorento, giunta ormai alla terza generazione. Un suv imponente e di una certa dimensione, che resta però bello da vedere, maneggevole e agile.

Design e interni

Design massiccio e imponente per questo suv dallo stile orientale, che già nelle linee promette solidità, resistenza e prestazioni. Gli esterni sono caratterizzati da una forte identità Kia (fanaleria anteriore e posteriore, linee curve senza fronzoli e grigla frontale aggressiva), mentre gli interni vengono valorizzati anche dal passo (la nuova versione ha un passo leggermente maggiore rispetto a quella precedente), il che offre una maggior abitabilità e un bagagliaio veramente da record, con un divano che può scorrere in senso longitudinale e può essere parzialmente abbattuto.

Interessante la possibilità di viaggiare in 7 con l'allestimento base Loft a due ruoti motrici. Altri allestimenti disponibili: Feel Rebel e Rebel.

Motorizzazioni e trazione

Le versioni 4x4  impiegano un sistema studiato in collaborazione con lo specialista austriaco Magna e dispongono del pulsante che permette di bloccare la ripartizione della coppia al 50% fra i due assi: una possibilità utile su neve e terreni difficili. Unico motore disponibile il  2.2 turbodiesel da 200 CV, aggiornato nell’elettronica di gestione e più leggero che in passato. Il cambio può essere di tipo manuale oppure automatico, in ogni caso a sei marce.

Sicurezza

Kia Sorento dispone di un buon complesso di dotazioni di sicurezza, anche se è l'allestimento Rebel top di gamma a distinguersi in questo caso. Sono presenti una serie di aiuti alla guida di ultima generazione, come il sistema che avverte se sopraggiungono altri veicoli mentre si abbandona un parcheggio in retromarcia.

Colonna DX
Azione
Prenota un test drive
Marketing
Al trattamento dei dati per finalità di marketing
a mezzo telefono, email, SMS, posta