Riga
Testo
L'emozione è tornata

Alfa Romeo Giulia

Non soltanto un tuffo nella storia, ma una vera e propria rinascita per una casa automobilistica che – la storia – sa farla davvero: il nuovo capitolo della lunga saga Alfa Romeo si chiama Giulia ed è un mix di stile, tecnologia, dinamismo, efficienza e potenza.
Alfa Romeo Giulia è un progetto che mette il guidatore al centro di tutto per offrire una performance di altissimo livello sotto tutti gli aspetti, sia nella guida che nella sicurezza.

Alfa Giulia è una berlina capace di regalare emozioni straordinarie, iniettando adrenalina pura in chi la guida. A fare la differenza sono un rapporto peso/potenza unico nel panorama delle auto di questo calibro, un design aggressivo ma elegante e un mix di caratteristiche tecniche e meccaniche da brivido, con la sportivissima trazione posteriore, sospensioni all'avanguardia e una plancia di comando altamente tecnologica.

Stile e tecnologia

Alfa Giulia riprende quel design aggressivo che da sempre contraddistingue l'ultracentenaria casa  milanese per rielaborarlo in chiave ultra contemporanea. Ogni scelta stilistica è dettata dalla meccanica e sottolinea la vera essenza di Alfa Giulia, dove forme e dettagli sono curati al massimo con l'obiettivo di esaltare la sportività e l'elegante aerodinamicità di un'auto che, nella versione QV (Quadrifoglio Verde), raggiunge anche i 300 km/h.
Equipaggiata con due motori in alluminio, Alfa Giulia monta un 2.0 Turbo Benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti e un 2.2 Diesel disponibile a scelta con 150 CV o 180 CV, entrambi con 6 marce.

Con Alfa Giulia il ritorno alla trazione posteriore è una scelta fortemente orientata alla performance sportiva, senza però trascurare la precisione alla guida, garantita da uno sterzo molto preciso e da una distribuzione della potenza ottimale lungo tutto il telaio. Le sospensioni Alfalink, nuovo sistema brevettato da Alfa Romeo, garantiscono un incremento del 20% della linearità dello sterzo e riducono il sottosterzo grazie ad un nuovo sistema anteriore a doppio quadrilatero con asse di sterzo semi-virtuale, perfetto anche per le curve più ostiche. Il risultato è quello di ruote perfettamente perpendicolari alla strada, per un effetto da “auto incollata” a terra.
Per le sospensioni posteriori invece il sistema Multilink a quattro bracci e mezzo esalta la tenuta laterale per una sicurezza e un comfort senza eguali.

E lo stile di guida? A tuo piacimento, grazie al sistema Alfa DNA che agisce sul motore per adattarlo al comportamento del guidatore gestendo acceleratore, freni, sterzo e sospensioni. Gli stili di guida sono 3: Dynamic (più sportivo), Natural (più fluido e confortevole), Advanced Efficiency (per l'efficienza e il risparmio).

Efficienza

Alfa Giulia è realizzata con materiali ultra leggeri come l'alluminio per motore, cofano, portiere, sospensioni, pinze freno e il carbonio per l'albero di trasmissione. Il rapporto peso/potenza è quindi ottimizzato al massimo ed esaltato dal design aerodinamico che raggiunge un Cx pari a 0.25, risultato di un lavoro certosino effettuato in galleria del vento con l'obiettivo di ridurre le turbolenze e migliorare il flusso d'ara attorno e sotto il veicolo.

Sicurezza

Alfa Giulia è anche sinonimo di sicurezza da record, premiata e riconosciuta. Raggiunge il punteggio di 98% nella protezione dei passeggeri adulti e ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP.

Colonna DX
Azione

Concessionario ufficiale AlfaRomeo Giulia Campello Motors

Prenota un test drive
Marketing
Al trattamento dei dati per finalità di marketing
a mezzo telefono, email, SMS, posta