icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Nuovo-Kia-Sportage-2022-news-auto-concessionaria-Kia-Campello-Motors-Venezia-Mestre-Mirano-01.jpg

Nuovo Kia Sportage, vieni a scoprirlo il 15 e 16 gennaio

A 30 anni esatti dal suo debutto, il fortunatissimo modello Sportage si arricchisce di una nuova versione, stavolta pensata esclusivamente per il mercato europeo. Tante le novità a livello di design, connettività e tecnologie a disposizione, ma spicca sicuramente l’inedita motorizzazione plug-in hybrid.

Dimensioni

Lunga 4,515 m, alta 1,645 m e larga 1,865 m, rispetto alla versione “globale” è stata ridotta in lunghezza di 15 cm, al fine di ottenere un passo ottimale per le strade europee, proporzioni più idonee e un aspetto più dinamico e sportivo. Il bagagliaio presenta l’eccezionale capacità di 591 litri, espandibili a 1780 con il pratico abbattimento dei sedili posteriori.

Interni

L’abitacolo si distingue per notevole spaziosità, design accattivante e qualità premium dei materiali.

Sulla plancia di guida spiccano i due display affiancati da 12,3 pollici ciascuno, dedicati alla strumentazione e all’infotainment, con touch pad a sfioramento e design curvo avvolgente.

Nel tunnel centrale troviamo i selettori delle marce e delle diverse modalità di guida, gli spazi dedicati allo stivaggio di oggetti e un alloggiamento per lo smartphone con un sistema di ricarica wireless da 15 W integrato, tutti dislocati all’insegna della massima ergonomia.

Esterni

L’innovativo design a forte impatto del nuovo Sportage garantisce una presenza su strada dinamica e che non passa di certo inosservata.

Sull’anteriore spicca la griglia nera a tutta lunghezza “tiger nose”, con i caratteristici LED DRL, dal profilo futuristico a boomerang, mentre gruppi ottici “a rasoio”, collegati da una sottile linea orizzontale, conferiscono personalità al posteriore. È possibile equipaggiare il nuovo Sportage con cerchi da 17, 18 e 19 pollici, ciascuno disponibile in differenti design, colori e finiture.

Motori

Al top di gamma troviamo la versione ibrida Plug-in Advanced (PHEV), che abbina il motore 1.6 turbo benzina da 180 CV all’unità elettrica con batteria ricaricabile dall’esterno da 13,9 kWh, raggiungendo una potenza complessiva di 265 CV.

Sono inoltre disponibili: la versione hybrid, che abbina il 1.6 turbo benzina ad un’unità elettrica alimentata da un accumulatore da 1,49 kWh, per una potenza complessiva di 230 CV; la versione 1.6 T-GDI, con motore 1.6 turbo benzina accoppiato ad un sistema mild hybrid e una potenza di 150 o 180 CV; la versione con motore 1.6 diesel, sempre associato al sistema mild hybrid, nei due livelli di potenza da 115 o 136 CV.

Tecnologia e sicurezza

Con il Terrain Mode potrai adattare le impostazioni e parametri di aderenza per una guida ottimale anche in condizioni più impegnative, come i terreni nevosi, fangosi e sabbiosi.

Kia si conferma leader sotto il profilo della sicurezza, disponendo di molteplici sistemi di assistenza di guida all’avanguardia, come il pacchetto DriveWise ADAS, con l’innovativo sistema di prevenzione delle collisioni frontali Junction Turning, che, servendosi di sensori e telecamere, aiuta ad evitare gli impatti con le auto in arrivo dalla direzione opposta, quando si svolta a sinistra negli incroci.

Quando vederlo

Vieni a scoprire nuovo Kia Sportage sabato 15 e domenica 16 gennaio, ti aspettiamo nel nostro showroom Kia di via Martiri della Libertà a Mestre.

Campello Motors concessionario ufficiale KIA Venezia Mestre e Mirano