icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Eventi

fiat-panda-500-hybrid-offerta-campello-motors.jpg

Nuove Fiat Panda e 500 Hybrid

Le nuove Fiat Panda e 500 Hybrid sono finalmente arrivate, con tutte le loro novità e un inedito spirito green.

Vieni a provarle negli showroom Fiat Campello Motors di

Mirano, Via Cavin di Sala, 74/b – Mestre, Via Saragat 22

INFO 041 8947700

Cos’è la tecnologia Mild Hybrid a benzina Made in Fiat

Il nuovo propulsore Mild Hybrid a benzina prevede la configurazione da 1 litro a 3 cilindri ed eroga 70 CV (51 kW) di potenza massima a 6.000 giri/min e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri/min. La testata presenta 2 valvole per cilindro e un singolo albero a camme con variatore di fase continuo (la distribuzione è a catena); la struttura con camera di combustione compatta, i condotti di aspirazione “high-tumble” e la valvola EGR esterna consentono l’adozione di un rapporto di compressione particolarmente alto (12:1) che si traduce in un’efficienza termica elevata.

Il basamento cilindri, sviluppato in collaborazione con Teksid, è realizzato in lega d’alluminio pressofuso ad alta pressione con canne cilindri in ghisa cofuse, contribuisce sia a ridurre i tempi di warm-up sia a contenere il peso del motore in appena 77 kg. Inoltre, la massimizzazione dell’efficienza passa anche attraverso la riduzione degli attriti ottenuta con un manovellismo caratterizzato da un rapporto alesaggio/corsa pari a 1,24 e un dispositivo biella-manovella con offset di 10 mm.

Il sistema è montato direttamente su motore ed agisce mediante la cinghia degli ausiliari. Il sistema permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

Il motore termico si spegne anche in marcia al di sotto dei 30 km/h, semplicemente selezionando la posizione di folle del cambio. Nella modalità “veleggiamento” (“coasting”) la batteria al litio alimenta tutti i servizi assicurando al guidatore il totale controllo della vettura.

Finanziamento green che aiuta l’ambiente

In occasione del lancio della nuova famiglia Hybrid di Fiat, FCA Bank propone il finanziamento BE-HYBRID che con Treedom, – società italiana operante in Europa dal 2010 che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online – darà al cliente la possibilità di “adottare il proprio albero”, contribuendo così, alla salvaguardia dell’ambiente grazie alla riduzione della CO2  in ottica di sostenibilità.

Campello Motors concessionaria ufficiale Fiat | Mestre Venezia Mirano