icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Nuova-Fiat-500e-elettricaVenezia-auto-novita-Campello-Motors-01_0.jpg

Nuova Fiat 500e: la city car non più soltanto icona di stile, ma anche di innovazione

In un momento storico così delicato, in cui l’attenzione nei confronti dell’ambiente è diventata primaria e in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte, Fiat mette in campo il suo asso nella manica: nasce oggi la terza generazione di Fiat 500, la prima vettura di FCA completamente full electric destinata a cambiare per sempre il segmento citycar con veicoli ad emissione zero.

Autonomia e tempi di ricarica

La nuova 500e ha un’autonomia fino a 320 km con ciclo WLTP, grazie alle batterie Lithium-Ion dalla capacità di 42kWh; per ottimizzare i tempi di ricarica la nuova 500e viene anche equipaggiata con il sistema fast charger da 85 kW, che consente di ricaricare la batteria in tempi molto brevi. Ad esempio, in 35 minuti si carica circa l’80% della batteria, mentre per percorrere 50 km sono sufficienti soltanto 5 minuti di ricarica. Il motore ha una potenza di 87 kW che consente la velocità massima di 150 km/h (autolimitata) e una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, mentre bastano 3.1 secondi per lo scarto 0-50 km/h.

L’edizione di lancio della nuova Fiat 500e comprende l’Easy Wallbox, il sistema di ricarica domestica “plug&charge” semplice, accessibile e facilmente gestibile via Bluetooth, che consente di ricaricare da subito a casa propria la propria 500 con una potenza di ricarica fino a 2,3 kW.

Dentro e fuori

Sul fronte dello stile la nuova 500e non dimentica certo la sua prestigiosa eredità e mantiene inalterate le caratteristiche iconiche che la contraddistinguono, pur introducendo elementi più moderni. Le proporzioni equilibrate, le linee essenziali e i volumi accattivanti si arricchiscono di nuovi dettagli, come i fari a led, la scomparsa delle maniglie dalle portiere, un retro più bombato e fari posteriori a “boomerang”.

Le dimensioni sono leggermente più ampie, per un totale di 6 cm in più in lunghezza e in larghezza, con un passo che è aumentato a sua volta di 2 cm per 3,63 metri complessivi. Un’altra novità? Il logo dedicato che, per la prima volta, compare al centro dello scudo frontale, prendendo il posto del logo Fiat.

All’interno, invece, Fiat 500e si presenta completamente nuova ed elegante, con un approccio minimalista e chiari rimandi ad elementi presenti nella prima generazione.

La 500e esordisce solo in variante cabriolet, con l’obiettivo di risultare ancor più esclusiva, ma sarà naturalmente prodotta anche la normale berlina.

Guida autonoma di Livello 2 e connettività 

La nuova 500e non solo è una city car elettrica che guarda al futuro in tutte le direzioni, offrendo tecnologie come la guida autonoma di livello 2, il sistema di monitoraggio con telecamera frontale, il sistema IACC (Intelligent Adaptive Cruise Control), Lane Centering, Intelligent Speed Assist, Attetion Assist e Urban Blind Sport, diventando in questo modo il “veicolo” (in tutti i sensi) per una mobilità sostenibile, consapevole e autonoma.

La 500 di terza generazione nasce perfettamente connessa: è la prima vettura FCA equipaggiata con il nuovo sistema di Infotainment di quinta generazione UConnect 5, che utilizza il sistema Android Auto o Apple CarPlay per fornire al cliente una user experience completamente rinnovata e totalmente integrata con il proprio smartphone.

Tre driving mode per adattarsi ad ogni stile di guida

La Fiat 500e è dotata di tre differenti driving mode: Normal, Range e Sherpa, selezionabili secondo lo stile di guida.

In particolare, la modalità Sherpa ottimizza le risorse disponibili agendo su più fronti: velocità massima, risposta dell’accelerazione, climatizzazione e riscaldamento dei sedili disattivati, in modo per ridurre al massimo il consumo energetico della vettura e assicurare il raggiungimento della destinazione desiderata.

Testimonial d’eccezione per un’auto incredibile

La nuova Fiat 500e entra in campo accompagnata da testimonial d’eccezione: Leonardo di Caprio. Da anni in prima linea per la salvaguardia del pianeta, Di Caprio è diventato endorser della nuova city car elettrica con il video manifesto “All-in”, mentre Giorgio Armani, Bvulgari e Kartell, tre aziende simbolo del Made in Italy nel mondo, hanno invece progettato insieme al marchio Fiat tre One-Off, esemplari unici ed esclusivi della nuova Fiat 500e. Questi capolavori d’ingegno sono realizzati con materiali più sostenibili, naturali e riciclati e il ricavato della vendita sarà devoluto a una delle organizzazioni ambientaliste di Leonardo Di Caprio.

“My Dream Garage” il club esclusivo di FCA

Acquistando una nuova Fiat 500e si entrerà di diritto nella “Casa dei Brand”, un club elitario che permette ai proprietari di scegliere di guidare automobili, SUV o veicoli commerciali con motore termico del Gruppo FCA sfruttando il servizio “My Dream Garage” ideato da FCA e Leasys, società di noleggio e mobilità. Questo servizio consente di noleggiare, ad esempio, una nuova 500X o una 500L, una Alfa Romeo Giulia o Stelvio o un inarrestabile Jeep Wrangler fino ad una elegante Maserati Levante.

Campello Motors concessionario ufficiale FCA Mestre Venezia e Mirano