icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Campello SPA e Cenntro Electric Group annunciano la partnership distributiva per il mercato Italia

Mestre, 26 Aprile 2023 – Cenntro Italy EV Center, una divisione di Cenntro Electric Group Limited (NASDAQ: CENN), leader nella produzione di veicoli commerciali elettrici avanzati, e Campello SpA, storica concessionaria con un ruolo affermato nella distribuzione di veicoli elettrici in Italia, annunciano l’accordo di collaborazione per la commercializzazione dei veicoli Cenntro sul mercato Italiano.

L’accordo di collaborazione riguarda la commercializzazione di veicoli commerciali leggeri multiuso completamente elettrici (eLCV) prodotti da Cenntro Logistar 100 (LS 100), Logistar 200 (LS 200) e Logistar 260 (LS 260), 100% elettrici e di classe N-1 per il mercato UE.

Logistar 100

LS 100 è un furgone commerciale elettrico leggero con autonomia di 162 km. Con 1,61 m di larghezza e 3,66 m di lunghezza è un veicolo compatto ma progettato per offrire il miglior spazio di carico della categoria con più punti di accesso sul lato e sul retro del veicolo che consente di caricare facilmente 500 kg. Versatile e facile da manovrare è perfetto per gli spostamenti nelle aree urbane.

L’LS100 è stato costruito pensando alla sicurezza del conducente. Viene fornito di serie con ABS, EPS, ESC ed E-call.

Logistar 200

LS 200 è un veicolo commerciale elettrico leggero polivalente personalizzato per il trasporto di merci leggere nelle aree urbane con un’autonomia fino a 264 km. Con un carico utile di una tonnellata e uno spazio di carico di 6,9 m3 utilizzando un pianale, il Logistar 200 può essere utilizzato in tre modi: solo cabinato, nonché pianale e furgone. Tutti adottano lo stesso telaio e cabina anteriore (pozzetto). Il veicolo è ideale per consegne di merci, ospitalità e ristorazione, trasporti e magazzinaggio, noleggio e leasing, nonché piccole imprese.

Logistar 260

LS 260 definisce una nuova dimensione nel segmento dei furgoni (Vehicle Class N1). Con una lunghezza di 5,5 metri, una larghezza di 1,85 metri e un’altezza di 2 metri, offre una capacità di carico di 7,5 m3, due porte di carico laterali e comode porte posteriori con apertura del carico fino a 270°. Insieme a un carico utile di circa 1.280 kg e un’autonomia fino a 270 chilometri, l’LS260 è destinato a un’ampia gamma di applicazioni per attività commerciali, corrieri, servizi espressi e pacchi, soluzioni logistiche e facility management.

La spaziosa cabina può persino ospitare un ufficio mobile per supportare le esigenze aziendali.

Siamo entusiasti di essere stati scelti da Cenntro con la loro esperienza globale nell’ambito dei veicoli elettrici commerciali.” dichiara Alessandro Campello – CEO di Campello SpA riguardo alla partnership. “Questo accordo riconferma la nostra visione orientata a un portfolio di vetture elettriche attente all’ambiente e si consolida nella nostra pregressa esperienza quale distributore per il mercato Italiano, mercato già presidiato con i veicoli XEV e la cafe racer Eysing.

La collaborazione con CENNTRO è un chiaro esempio della strategia olistica di nuova mobilità attuata da Campello SpA che vedrà, nei mesi a venire, la società sempre più protagonista nel campo della distribuzione grazie a un portfolio di prodotti capaci di rispondere alle esigenze sempre più varie della clientela.

Campello Motors distributore Cenntro Electric Group per l’Italia