icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

abarth-595-monster-energy-yamaha-campello-motors-01.jpg

Abarth 595 Scorpioneoro e Abarth 595 Monster Energy Yamaha

Arrivano due limited editions che esaltano stile e performance

Abarth ha da poco presentato due nuovissime serie speciali a tiratura limitata (2.000 esemplari l’una), che nascono per valorizzare al massimo stile e performance, elementi chiave del brand: parliamo di Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha, da oggi disponibili nello showroom Abarth Campello Motors.

Scorpioneoro, un pezzo da collezione

La caratteristica livrea nera e i dettagli dorati ne fanno un vero “pezzo da collezione” per gli abarthisti più affezionati, oltre che amanti del buon gusto in fatto di design. Scorpioneoro si ispira chiaramente alla A112 Abarth “Gold Ring”, più conosciuta tra gli appassionati come A112 Abarth “Targa Oro”. Un veicolo davvero esclusivo, prodotta nel 1979 in soli 150 esemplari, che si distingueva appunto per una caratteristica livrea nera dai dettagli dorati, accompagnata da interni raffinati e dalla ricca dotazione di serie.

Dall’esterno è riconoscibile dalla livrea Nero Scorpione – a richiesta le tinte Blu Podio, Bianco Gara e Grigio Record – e il tetto a scacchi nero opaco. Il liner che cinge la vettura e i cerchi in lega da 17” “formula oro” con finitura dorata o, a richiesta, i cerchi in lega da 17” “formula black” neri ma con dettaglio dorato. All’interno i nuovi sedili sportivi Abarth “Scorpionflage” con rivestimento in pelle sono impreziositi dalla scritta ricamata “Scorpioneoro”, accompagnata da bandiera italiana e ricamo Abarth. Alto il livello della dotazione infotainment.

Non solo stile, ma anche performance. Il motore da 165 CV può contare su un rapporto peso/potenza di 6,5 kg/CV e su un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Il motore 1.4 T-jet, omologato Euro6D TEMP, è abbinato al cambio meccanico o, su richiesta, al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

abarth-595-scoprionenero-campello-motors-01.jpg

Anima racing per la Monster Energy Yamaha

Racing è la parola d’ordine per questa serie limitata che mette insieme Abarth e Yamaha in una sintesi di performance e divertimento. La partnership fra i due marchi, che risale ormai al 2015, trova quindi un nuovo sbocco e supera i confini del circuiti, approdando anche in città e allargando la collaborazione con il famoso energy drink Monster con il quale Abarth e Yamaha condividono la ricerca della sfida, l’amore per lo sport e la ricerca di emozioni.

Ispirata esteticamente alla livrea della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020, si caratterizza all’esterno per la livrea bicolore blu e nero – a richiesta anche totalmente nera – e per il logo “Monster Energy Yamaha MotoGP” posizionato sopra quello “595”. Ulteriore firma delle nuova serie speciale è il famoso “artiglio” Monster sul cofano. A contrasto, spiccano alcuni elementi rifiniti in “tar cold grey”, quali le maniglie delle porte e i DAM anteriore e posteriore.

Belli e curati gli interni, con sedili sportivi Abarth  blu e logo “Monster Energy Yamaha” sul poggiatesta. Sulla plancia nera risalta il liner blu che richiama la livrea bicolore mentre sul tunnel centrale è posizionata la targhetta numerata.

Ma è a livello meccanico che questa serie limitata offre il meglio di sé: il motore 1.4 T-jet – omologato Euro6D TEMP è abbinato al cambio manuale o, su richiesta, a quello sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante, per una potenza di165 CV.

Il volante sportivo si accompagna al tasto “Sport” che agisce sull’erogazione di coppia massima, potenziando le prestazioni, e sulle tarature del servosterzo. Si aggiunge lo scarico Record Monza con valvola attiva e l”impianto frenante sviluppato appositamente per Abarth con dischi anteriori ventilati da 284 mm e posteriori da 240 mm. Di serie anche le sospensioni posteriori Koni, con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che aumentano la tenuta di strada, la maneggevolezza e la stabilità.

Vieni a provarle Abarth 595 Scorpioneoro e 595 Monster Energy Yamaha da Campello Motors

Ti aspettiamo per un test drive e per maggiori informazioni nei nostri showroom Abarth di Mestre e Mirano.

Campello Motors concessionario ufficiale Abarth Mestre Venezia Mirano