icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

mercato-auto-2018

Trend del mercato auto 2018

TREND DEL MERCATO AUTO 2018: un’impennata per i SUV e il noleggio a lungo termine

Le automobili sono il nostro quotidiano e ogni anno ci misuriamo con le novità che ci offre questo interessante e dinamico mercato. Non solo dal punto di vista dei prodotti disponibili, ma anche nelle abitudini dei tanti automobilisti che incontriamo ogni giorno. Quali saranno secondo noi le tendenze di questo 2018? Vediamo le più importanti, che riguardano principalmente le modalità di acquisto e le tipologie di auto.

Modalità di acquisto
Giorno dopo giorno riscontriamo che i nostri clienti mostrano un interesse sempre più spiccato verso il noleggio a lungo termine. Queste richieste sono in linea con quanto sta accadendo nel mercato: dal 2016 al 2017 c’è stato un incremento di circa il 20%. Anche per i prossimi mesi del 2018 ci aspettiamo prospettive positive. Se si dovesse continuare con questi ritmi si stima che nel 2020, considerato l’anno zero per l’automotive, il noleggio a lungo termine costituirà il 30% del mercato. Tra i leader troviamo Leasys di FCA (con il quale noi collaboriamo), che nell’anno appena passato ha immatricolato ben 57.942 veicoli (+7,7% rispetto l’anno precedente) offrendo interessanti formule di noleggio adatte alle diverse esigenze di clientela. 

Tipologie di auto
Le compatte, che fino al 2015 erano le auto maggiormente vendute sul mercato, sono state sorpassate dai Suv e Crossover. Queste sono le auto del momento, con ritmi di crescita sorprendenti; nel 2021 si prevede che ogni tre compatte si venderanno quattro Suv e Crossover
I motivi del boom sono chiari: aspetto stilistico trendy, immagine dinamica e grintosa, forma innovativa, posizione di guida sopraelevata, in molti casi anima sportiva, adatte alle esigenze della famiglia e all’uso extra-lavorativo, fanno sì che queste siano le categorie di veicoli più in voga.
La nostra casa automobilista FCA ha risposto molto bene alla crescente domanda di Suv e Crossover inserendo nel mercato dei modelli che sono piaciuti molto. È il caso di Jeep e Alfa Romeo.

Jeep e Alfa Romeo
Per Jeep il 2017 è stato uno dei migliori anni di sempre, favorito anche dall’ingresso nel mercato della seconda generazione della Compass. Non stiamo parlando di un semplice restyling, la nuova Compass fin da subito ha riscosso un ottimo risultato tra i nostri clienti che ne hanno apprezzato l’aumento di tecnologia e l’affinamento di stile.
Alfa Romeo, invece, con il lancio della Stelvio in Febbraio, ha saputo rispondere con maestria alle tendenze di mercato, andando ad inserirsi con successo nel segmento dei Suv Premium. 
Attualmente vetture molto blasonate come queste, grazie alle formule di noleggio, si riescono ad ottenere con canoni di locazione molto interessanti. 
Desideri avere maggiori informazioni sul noleggio a lungo termine? Chiama il numero 0412580393 oppure vieni a trovarci nelle nostre concessionarie di Mestre e Padova.

Campello Motors concessionaria Jeep Lancia Fiat Abarth Alfa Romeo