icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

nuova-Fiat-500e-31-novita-auto-elettrica-Campello-Motors-01.jpg

La rivoluzione della 500 elettrica è definitivamente arrivata

La attendevamo da diversi mesi ed è arrivata: la Nuova 500 elettrica è finalmente realtà, a tutti gli effetti. Olivier François, Presidente Fiat Brand, ha presentato ieri 22 ottobre l’intera gamma 500, pronta ad arrivare sul mercato. La curiosità più interessante? La Nuova 500 3+1 Opening Edition.

Nuova 500e: una gamma completa, ricca di contenuti e con autonomia molto interessante

Nel progettare la prima vettura born electric, gli ingegneri del Gruppo FIAT hanno preso spunto dai sistemi domotici di casa, integrando all’innovazione della propulsione elettrica le infinite potenzialità di una connettività totale.

Equipaggiati con il sistema di guida autonoma Livello 2, degli Authentic Accessories by MOPAR e dotati dei tre driving mode di casa FIAT (Normal, Range e Sherpa),  ACTION, PASSION e ICON sono i tre livelli di personalizzazione della gamma di Nuova 500, adatti anche ai neopatentati e pronti a rivoluzionare la mobilità elettrica.

ACTION è la versione Entry, pensata per un uso cittadino ed un pubblico giovane. Monta di serie tutti gli ADAS utili alla guida in città ed è equipaggiata con un e-motor da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h, una velocità autolimitata a 135 km/h ed è dotata di batteria Lithium-Ion con capacità di 23,8 kWh. Il sistema fast charge da 50 kW consente di ricaricare la batteria anche nel garage di casa, dando alla vettura un’autonomia di qualche giorno se si considera un uso medio stimato sui 50 km giornalieri. Esternamente presenta cerchi da 15” e fari anteriori alogeni, mentre internamente è dotata di tasto Keyless Go, freno di stazionamento elettrico e schermo digitale TFT da 7”.

PASSION è la versione Mid, che offre autonomia non solo in città, arrivando a 320 km nel ciclo WLTP. È dotata di fast charge da 85kW che consente di ricaricare da batteria scarica l’80% del range in 35 minuti ed ha un motore di 87 kW da 118cv, che consente la velocità massima autolimitata di 150 km/h una accelerazione in 9.0 secondi da 0-100 km/h, aggiungendo agli ADAS di serie anche i Cruise Control. Esternamente monta cerchi da 15’’ styled con finitura lucida bi-colore, mentre all’interno presenta tutti i servizi utilizzabili dallo smartphone, il nuovo Infotainment System UConnect 5 ed è disponibile in due allestimenti interni.

ICON, infine, è la versione High, un’icona della mobilità sostenibile con un’autonomia fino a 320 km con ciclo WLTP, sistema fast charge in corrente continua fino a 85 kW e top di gamma per la tecnologia di bordo, con display touch cinerama, navigatore e sistema Unconnect 5 con riconoscimento vocale avanzato. Esternamente la versione High si contraddistingue per i cerchi in lega da 16” con finitura brunita, mentre all’interno brillano tutti i contenuti più cool che i designer FCA sono in grado di offrire.

Nuova 500 3+1: lo stile italiano di sempre con ancora più funzionalità

Curiosa, bella, unica e inimitabile. Quando nel 2018 è partito il progetto della Nuova 500, l’obiettivo di designer e ingegneri Fiat era chiaro: guardare al futuro dando continuità allo stile iconico di Fiat 500, accompagnando al tempo stesso l’evoluzione stessa del “500 driver”, da giovane promessa che si muove agile in centro a genitore dinamico alle prese con le dinamiche familiari. 

La soluzione di design è curiosa e inconfondibile. Si ispira direttamente a quella adottata nella prima versione di Fiat 500, datata 1957: stiamo parlando della terza “piccola” porta aggiunta dal lato passeggero che si apre controvento e permette manovre agevoli di carico e scarico, mantenendo invariate le misure del nuovo body senza comprometterne minimamente il design.

nuova-Fiat-500e-31-novita-auto-elettrica-Campello-Motors-06.jpg

La Launch edition della nuova 500 3+1 si presenta nella versione “la Prima” Opening Edition in tre colori esclusivi (Rose Gold, Glacier Blue e Onyx Black) e si contraddistingue per una serie di dettagli che vanno dai fari full led ai cerchi 17” bicolore diamantati, dai sedili in ecopelle regolabili a sei vie ai sensori di parcheggio 360° drone view, dalla guida autonoma di Livello 2 (prima in assoluto nel segmento delle city car) ad un equipaggiamento con i più avanzati sistemi ADAS disponibili. Oltre alla Opening Edition, l’allestimento 3+1 sarà disponibile sulle versioni PASSION e ICON.

L’intera gamma sarà presto visibile negli showroom Fiat Campello Motors a Mestre e Mirano.

Campello Motors concessionaria ufficiale Fiat Mestre Venezia Mirano