icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

alfa-romeo-sauber-f1-01

Presentata la monoposto, Alfa Romeo torna in Formula 1

Il 2018 sarà un anno storico per Alfa Romeo e per tutti gli appassionati di corse: la casa milanese tornerà infatti a competere in un mondiale dopo 30 anni esatti di assenza.

Dopo il successo di Giulia e Stelvio, il rilancio di Alfa Romeo ha compiuto un nuovo importantissimo passo, questa volta nel mondo racing. A marzo 2018 infatti, con l’avvio del nuovo mondiale di Formula 1, tornerà in pista uno dei marchi più gloriosi e apprezzati del panorama corse, in una cornice che lo ha visto protagonista per decenni sia come costruttore che come fornitore di motori.

Il ritorno di Alfa Romeo in F1 nasce dalla partnership siglata fra il Gruppo FCA e la holding svizzera Sauber e ha prodotto una monoposto spettacolare, presentata lo scorso sabato 2 dicembre al Museo Storico di Alfa Romeo ad Arese. La guida è affidata al 27enne pilota svedese Marcus Ericsson e al giovanissimo talento monegasco Charles Leclerc.

Con le leggendarie Tipo 158 e Tipo 159 fra le mani di Nino Farina e Juan Manuel Fangio, Alfa Romeo ha vinto le prime due edizioni mondiali della storia: da allora velocità e prestazioni sono un marchio di fabbrica che oggi sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Dopo il primo passo compiuto nel 2015 con Alfa Giulia, il 2018 sarà l’anno della consacrazione e del rilancio definitivo – anche nel mondo corse – di un marchio ultracentenario legato a doppio filo a quella “Meccanica delle Emozioni” che, ne siamo certi, tornerà a farci sognare e a farci battere forte il cuore anche in pista.

Campello Motors concessionario ufficiale Alfa Romeo Venezia

Concessionaria ufficiale Alfa Romeo vendita e assistenza per Venezia Mestre e assistenza per Padova.
Da Campello Motors puoi trovare tutta la gamma Alfa Romeo. Abbiamo in pronta consegna Mito, Giulietta, Giulia e Stelvio nuove e km zero.
Vieni a trovarci nelle nostra sedi di Venezia Mestre e Padova, comodamente raggiunbili anche da Treviso, Vicenza e Rovigo.