icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Alfa-Romeo-Giulia-GTAm-news-auto-Italia-concessionaria-Campello-Motors-12.jpg

Giulia GTAm: il gioiello per appassionati è finalmente disponibile (e già sold out)

Alfa Romeo ha lanciato la nuova Giulia GTAm, nata per celebrare i 110 anni della casa e come tributo alla storica GTA del 1965. La nuova Giulia GTAm, prodotta in soli 500 esemplari e già sold out, promette scintille in ogni campo, dalle prestazioni al design, fino alla componentistica.

Design ed equipaggiamenti

Giulia GTA è una cinque posti nata per la strada che mette in campo tutto il carattere sportivo di Alfa Romeo, ad un livello completamente nuovo: è equipaggiata con lo splitter anteriore della Giulia Quadrifoglio, minigonne e alettone posteriore potenziato aerokit Sauber e cerchi forgiati a dado singolo da 20”. A bordo gli interni rivestiti in Alcantara® e i sedili in carbonio Sparco fanno vivere emozioni racing, abbinate all’inconfondibile sound dello scarico Akrapovič in titanio con puntali in fibra di carbonio.

Versione GTAm

L’Alfa Romeo più potente di sempre si chiama Giulia GTAm ed è un mostro da 540 CV con motore 2.9 V6 Bi-Turbo. Performance e design unico danno vita alla perfetta combinazione di forma e funzionalità. Si fanno notare il front splitter più grande e regolabile e l’alettone posteriore con 4 possibili posizioni di resistenza che, uniti ai vantaggi dell’aerodinamica, mantengono l’armonia stilistica firmata Alfa Romeo. Gli interni sono da supercar: sedili sportivi Sabelt monoscocca in fibra di carbonio con cintura colorata a sei punti nella parte anteriore e la paratia posteriore completamente rivestita in Alcantara® con rollbar nella parte posteriore.

Come nasce la nuova Giulia GTA

Come detto, il progetto nasce per celebrare i 110 anni della casa ed è in stretta affinità con Giulia GTA del 1965. L’allora Squadra Corse Autodelta aveva sviluppato a Balocco la GTA del 1965 con un gruppo di meccanici che, per diletto e fuori orario lavorativo, avevano creato una vettura iconica concepita come un veicolo da pista. Negli stessi ambienti, gli ingegneri di oggi hanno dato vita al “Mostro”, come da nome in codice, puntando sugli stessi elementi di allora, come le maniglie, i vetri, i cerchi, il motore. Disponibile in verde, bianco e rosso, Giulia GTAm è un gioiellino da veri appassionati 

🇮🇹

Campello Motors concessionario ufficiale Alfa Romeo Mestre Mirano Venezia