icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

fiat-professional-nuovo-e-ducato-elettrico-01.jpg

Arriva il nuovo Fiat Ducato Elettrico

Una rivoluzione nel settore dei veicoli da lavoro

Fiat E-Ducato è quasi pronto per la commercializzazione e si annuncia come un mezzo rivoluzionario non solo per la storica gamma Fiat Professional, ma anche per l’intero settore dei furgoni e dei veicoli da lavoro più in generale.

Come nasce Fiat E-Ducato

Il nuovo Ducato elettrico nasce per dare seguito al rinnovamento che il Gruppo FCA sta portando avanti ormai da diversi anni, con l’obiettivo di ampliare la gamma a zero emissioni per una mobilità efficiente e sostenibile. Per oltre un anno il Gruppo FCA ha raccolto dati con numerose ricerche, puntando ad ottenere informazioni chiave sulle esigenze dei consumatori Professional. Il progetto è quindi il frutto di un percorso che dallo storico Ducato porta al Ducato Natural Power, quindi alla versione full electric, assecondando le necessità di consumatori sempre più esigenti e in continua evoluzione.

Design e volumetrie

Il nuovo Fiat E-Ducato si caratterizza per un logo unico, realizzato dal Centro Stile FCA. Per il resto, il veicolo è disponibile con tutte le varianti carrozzeria e con la stessa volumetria di carico del Ducato che conosciamo già. La portata massima è di 1.950 kg e il volume da 10 a 17 metri cubi.

Alimentazione elettrica e autonomia

Fiat E-Ducato è disponibile in varie soluzioni, così da poter dare risposta alle più diverse esigenze. Sono previste opzioni modulari di tagli di batterie differenti con autonomia variabile, da 200 a 360 km e diverse configurazioni di ricarica.

A livello di prestazioni, il motore elettrico si comporta decisamente bene. Con una coppia massima di 280 nm e una potenza massima di 90 kW, il motore ha un limitatore di velocità a 100 km/h per ottimizzare il consumo energetico.

Il nuovo Fiat E-Ducato è quindi un veicolo fortemente innovativo, che coniuga le esigenze di un mezzo da lavoro per il trasporto merci con la sostenibilità ambientale. Una vocazione “green” che trova sempre più spazio nell’intera gamma FCA, senza rinunciare mai alle prestazioni.

Vieni a scoprire il nuovo Ducato elettrico nella nostra concessionaria Fiat Professional di Mestre in Via Saragat 22.

Campello Motors concessionario ufficiale Fiat Professional Mestre Mirano