icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

fiat-500x-mirror-auto-nuove-venezia-mestre-campello-motors-01

Arriva la nuova 500X Cross Mirror, un’esplosione di tecnologia

La nuova 500X Cross Mirror è arrivata e sarà visibile durante i porte aperte che Campello Motors organizza per i fine settimana del 19-20 gennaio e del 26-27 gennaio. Le innovazioni della serie speciale Mirror si concentrano soprattutto sulla tecnologia e si aggiungono alle novità già introdotte con il lancio della nuova versione della 500X.

Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono le caratteristiche uniche della nuova 500X Cross Mirror.

Tecnologia e connettività

La nuova Mirror monta di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE  touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. L’obiettivo è soddisfare i clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Il sistema si è dotato di interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, a cui si aggiungono le porte Aux e USB, l’integrazione di iPod e i comandi al volante. Inoltre è possibile connettersi alla vasta gamma di servizi Uconnect LIVE.

Particolarmente richieste e interessanti sono l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto, che offre una serie di possibilità: ad esempio, fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per chiamare, inviare e ricevere i messaggi o ascoltare musica restando sempre concentrati sulla strada. Ma non solo, possono essere utilizzate anche altre app sia Apple che Android. Il minimo comune denominatore è la facilità e l’immediatezza con cui è possibile utilizzare entrambi i sistemi.

Sicurezza e controllo remoto

Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, la nuova Fiat 500X Cross Mirror rappresenta un passo in avanti, perché è disponibile a richiesta Mopar Connect, un innovativo set di servizi dedicati proprio alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.

Il sistema si integra con i servizi di Uconnect LIVE, aggiungendo nuove funzioni specifiche. Alcuni esempi? L’assistenza stradale, il soccorso in caso di incidente e la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Come anticipato, Mopar consente inoltre il controllo remoto di alcune funzioni del veicolo, come il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona in precedenza definita sulla mappa, oppure più semplicemente il blocco e lo sblocco delle porte. Inoltre è possibile ritrovare l’auto parcheggiata attraverso il proprio smartphone, analizzando alcune informazioni come la carica della batteria o addirittura il livello di carburante.

Molto interessante la versione Fleet per flotte aziendali, che offre un pacchetto completo per il monitoraggio e l’efficientamento del parco auto.

Dentro e fuori

Alle innovazioni tecnologiche, la nuova 500X Cross Mirror aggiunge elementi estetici interni ed esterni. La livrea opaca Blue Jeans sottolinea la vocazione tecnologica, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. Disponibile anche metallizzata. Altri colori disponibili: Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia.

Le caratteristiche esterne sono quelle introdotte dalla nuova 500X, ad esempio con i fari Full LED, a cui si aggiungono preziosi dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17″.

Gli interni invece si distinguono per i bellissimi rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco.

Motori

I motori disponibili sono molti ed incontrano gusti ed esigenze estremamente variegati. Si può scegliere tra 3 propulsori a benzina e 4 turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. La potenza del Multijet va dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

Porte Aperte nuova 500X Cross Mirror

Vieni a vedere la nuova 500X Cross Mirror nei Porte Aperte Campello Motors organizzati nei weekend del 19, 20, 26 e 27 gennaio. Ti aspettiamo per farti conoscere questa nuova serie speciale e prenotare un test drive. Chiamaci al numero 041.89.47.777 per maggiori informazioni.