Riga
Testo
Emozione all'ennesima potenza

Alfa Romeo 4C Spider esalta al massimo la sensazione di libertà grazie a stile e tecnologia impareggiabili. Il design accattivante regala sensazioni di sportività senza eguali e si basa anche su una leggerezza nella struttura e nei materiali (fibra di carbonio, alluminio e uno speciale composto SMC) che garantiscono un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/CV. Il risultato? Prestazioni da vera supercar perfettamente bilanciata e stabile in ogni condizione di guida.

Il motore a benzina 1750 Turbo a 4 cilindri è un'iniezione diretta che sprigiona la potenza di 240 CV e offre prestazioni da capogiro, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima di 258 km/h.

Caratteristiche tecniche

Cilindrata 1742 cm3
Potenza 241 CV/177 KW
Cilindri 4 turbo
Emissioni CO2 161
Rapporti del cambio 6 (robotizzato) + retromarcia
Trazione posteriore
Freni dischi autoventilanti

Tecnologia all'avanguardia

Scavenging

Alfa Romeo 4C Spider utilizza una tecnologia di scavenging avanzata per migliorare le prestazioni della coppia a bassi regimi, assecondando in maniera perfetta i segnali dati dal conducente. Il motore può contare su un potente turbocompressore all'avanguardia e su un collettore di scarico affiancati ad un sistema di raffreddamento automatico efficientissimo che permette la circolazione dell'olio anche dopo lo spegnimento del motore, fino al raffreddamento ottimale (After Run).

Alfa DNA

Adattare lo stile di guida al gusto del guidatore e al contesto (strada, condizioni atmosferiche...) è facilissimo con Alfa DNA (Dynamic, Natural e All Weather). Ma Alfa Romeo 4C Spider è soprattutto una sportivissima, e così l'esperienza di guida è spinta al massimo con la modalità Race, progettata per l'uso in pista. Con la modalità Race si riduce il controllo elettronico della stabilità e dell'ABS per passare nelle mani del conducente. Altre funzioni altamente tecnologiche sono il Launch Control che ottimizza l'accelerazione da fermi e la doppia frizione Alfa TCT per cambi di marcia velocissimi e super performanti.

Colonna DX
Alimentazione
Benzina
Cambio
Sequenziale
Azione

Concessionario ufficiale Alfa Romeo 4C Spider Campello Motors

Prenota un test drive
Marketing
Al trattamento dei dati per finalità di marketing
a mezzo telefono, email, SMS, posta