
Tedesca per eccellenza e leader del segmento per precisione e innovazione, Astra si conferma un grande successo di Opel: questo modello storico, ora completamente ridisegnato, celebra i 30 anni di produzione e le oltre 14 milioni di unità vendute.
La nuova Opel Astra è disponibile nella dinamica versione berlina 5 porte e nella Sports Tourer station wagon.
Design
Il design innovativo, caratterizzato da linee audaci e forme muscolose, rende la Nuova Astra immediatamente riconoscibile. La grande novità dal punto di vista estetico è la presenza dell’iconico Vizor sul frontale, collocato per la prima volta in un modello non rialzato della gamma Opel. Il tetto è disponibile nelle eleganti opzioni bicolore a contrasto, mentre i cerchi montano la nuova versione da 18’’ diamond cut.
Comfort
L’abitacolo della Nuova Astra si caratterizza per qualità delle finiture e materiali premium.
La posizione del conducente è stata studiata con cura: la perfetta triangolazione schienale, volante e cambio assicura una sensazione di guida al massimo della piacevolezza.
I sedili ergonomici certificati AGR sono al top della categoria per comodità, grazie alle funzioni memory, massaggio e ventilazione.
L’innovativo portellone posteriore con sensore, presente sulla versione Sports Tourer, permette l’apertura per vicinanza senza uso delle mani.
La funzione Keyless Entry & Start rende la partenza agevole e senza pensieri.
Innovazione
Opel con questo modello conferma il grande investimento in innovazione, grazie ai fari adattivi IntelliLux Pixel con 84 elementi per gruppo ottico.
I Sistemi avanzati di assistenza alla guida, come l’Intelli-Drive, portano ai clienti Opel tutte le tecnologie tipiche dei marchi premium.
Nuova Opel Astra consente di eseguire gli aggiornamenti delle mappe del navigatore e delle implementazioni del software in tutta comodità attraverso il Wi-Fi di casa o la SIM integrata.
Infotainment
L’abitacolo è completamente digitale con il nuovo Pure Panel, composto da due schermi di dimensioni ai vertici del segmento: lo schermo del cruscotto da 10 ̋ e lo schermo touch a colori del sistema di infotainment, anch’esso da 10 ̋.
I sistemi, aggiornati ad un livello superiore, offrono soluzioni comode e ormai irrinunciabili, come l’integrazione wireless dello smartphone, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
La gestione avanzata del profilo utente crea un’esperienza di immediata comprensione e adattiva, grazie all’interfaccia intuitiva e alle scorciatoie virtuali, al riconoscimento del guidatore attraverso lo smartphone e alla gestione avanzata dei profili.
Sicurezza
La nuova Opel Astra si conferma leader per sicurezza, grazie ai sistemi avanzati di assistenza alla guida: riconoscimento dei segnali stradali, frenata automatica di emergenza, cruise control automatico e assistente al cambio di corsia con allerta angolo cieco laterale sono solo alcune fra le funzionalità di cui la vettura è dotata.
Il sistema di monitoraggio dei dati del veicolo, fortemente intuitivo, offre al conducente la migliore panoramica possibile, con telecamere a 360° che trasmettono immagini chiare e fluide.
I sistemi avanzati di assistenza al parcheggio offrono una retrocamera panoramica con visione a 180°.
Motori
La nuova Opel Astra è disponibile nelle motorizzazioni benzina, diesel o plug-in hybrid con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti.
- Motore benzina
Il motore benzina 3 cilindri 1.2 turbo a iniezione diretta a norma Euro 6d è disponibile da 81 kW (110 Cv) o 96 kW (130 Cv) e può essere abbinato al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio automatico a 8 rapporti. Il catalizzatore a 3 vie e il filtro antiparticolato benzina assicurano un’efficienza di filtrazione superiore al 75 %, con una riduzione sensibile delle emissioni di particolato. - Motore diesel
Il motore Diesel 4 cilindri 1.5 a norma Euro 6d da 96 kW (130 Cv) può essere abbinato al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio automatico a 8 rapporti. È dotato di catalizzatore SCr e filtro antiparticolato diesel con un’efficienza del 99 %. È inoltre equipaggiato con la tecnologia BlueInjection di ultima generazione, che assicura una riduzione massimizzata delle emissioni. - Motore ibrido plug-in
La nuova Opel Astra monta un motore ibrido plug-in, benzina ed elettrico, a norma Euro 6d con una potenza massima di sistema di 132 kW (180 Cv) e 320 Nm di coppia. Questo motore è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti.
Il motore benzina è un 1.6 turbo, mentre il motore elettrico, con la sua batteria agli ioni di litio, è a trazione anteriore e ha una capacità di 12,4 kWh.
Questa motorizzazione è studiata per offrire la migliore dinamicità in qualsiasi situazione e grazie all’app MyOpel si può avere una completa panoramica real-time di: livello di energia residua, stima dell’autonomia e tempo di ricarica.
La nuova Opel Astra incarna a pieno la mission del marchio Opel: fare in modo che il futuro appartenga a tutti! Come? Offrendo la sicurezza, comfort ed efficienza tipici da marchio di lusso, ma restando competitiva nel prezzo.
Vieni a scoprire la nuova Opel Astra nel nuovo showroom Opel Campello Motors a Mestre Terraglio.