
Jeep Avenger, la rivoluzione elettrica continua
Entro il 2030 Jeep venderà solo veicoli 100% elettrici: è questo l’annuncio ufficiale dell’azienda, che accelera nella fase di elettrificazione dell’intera gamma. La prossima Jeep in arrivo è Avenger, che avrà un profilo fortemente green pur essendo una quattro ruote alte. Insomma, una vera rivoluzione nel segmento. Avenger sarà la prima Bev di nuova generazione Jeep ad arrivare in concessionaria ad inizio 2023 e sarà la prima firmata Jeep a zero emissioni per l’Europa.
Avenger sarà svelata per la prima volta a Parigi il 17 ottobre, data che coinciderà anche con le prime prenotazioni. Allestimenti e motorizzazioni saranno note dopo quella data, ma secondo alcune indiscrezioni oltre all’elettrico dovrebbero esserci le mild hybrid, l’e-Hybrid e, almeno per l’Italia, anche la termica pura.
La nuova Jeep Avenger avrà un’autonomia di circa 400 chilometri, il che la rende sicuramente un’ottima soluzione per l’uso urbano, ma consente anche di realizzare viaggi di media distanza senza problemi e si rivolge ad una clientela giovane, anche femminile.
Il design di Jeep Avenger
Fra le poche cose che si possono sapere oggi di Avenger c’è sicuramente qualche dettaglio a livello di design. Avenger si distingue per essere compatta, perfetta in città, con linee esterne che riprendono il design degli ultimi modelli Jeep. La Avenger si collocherà nella parte inferiore del segmento B, con una lunghezza di 4,08 metri, ovvero 16 cm in meno rispetto all’attuale Renegade, il che la rende ancor più maneggevole nei centri urbani. Gli interni presentano un design essenziale, moderno e hi-tech in cui spicca il monitor orizzontale touch e l’ampio spazio per i passeggeri, mentre il bagagliaio avrà una capacità di 321 litri.
I prezzi non sono ancora noti, ma per saperne di più potrai contattare i nostri showroom Jeep di Mestre, Padova e Mirano.