icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

news-jeep-cherokee-2018-01

La nuova Jeep Cherokee svela il suo mistero

Se ne parla da un po’, ma ora sono stati finalmente svelati i segreti della nuova Jeep Cherokee, destinata a ridefinire la competizione nella categoria dei medium SUV: nuovo design, nuova connettività, più prestazioni e più sicurezza.

La nuova Jeep Cherokee promette di non deludere gli appassionati del genere. Disponibile negli allestimenti Sport, Longitude, Limited e Overland, a cui si aggiungerà poi la versione Trailhawk, farà il suo debutto verso la fine del 2018.

Design sempre di grande qualità

Lo stile è sempre di casa, in casa Jeep. Le novità hanno coinvolgono soprattutto l’anteriore, caratterizzato da un aspetto più sofisticato con nuovi fari a LED con luci diurne (DRL). Inoltre, sulla parte inferiore del paraurti spiccano fari fendinebbia con tecnologia a LED impreziositi da finiture lucide. Ulteriore novità è l’aggiornamento del caratteristico cofano “spiovente”, elemento chiave del modello, mentre il posteriore (con un bagagliaio generoso) ha un look più delicato, su cui spiccano gruppi ottici nuovi. Per gli amanti del genere, Jeep Cherokee offrirà anche una versione con tetto ultra panoramico CommandView con doppi vetri.

Più comodità e più versatilità negli spazi interni, ridisegnati con pratici vani portaoggetti e contraddistinti da un design attento all’uso di forme e linee, curve o morbide. Le finiture, belle ed eleganti, completano la sensazione di qualità generale che si prova sedendosi a bordo. Sul volante spiccano inoltre comandi del cambio integrati sulle versioni con cambio automatico, mentre l’intera plancia di comando è stata ripensata per favorire la connettività.

Prestazioni e capacità 4×4


A livello di prestazioni, Jeep Cherokee non è seconda a nessuno nella sua categoria. Disponibile sia nella configurazione a trazione anteriore che in quella 4×4, la nuova Cherokee offre tre avanzati sistemi di trazione integrale (Jeep Active Drive I, II e Drive Lock) che sono stati ottimizzati per assicurare capacità 4×4 di riferimento in qualsiasi condizione di utilizzo.

Nell’uso 4×4 inoltre sono disponibili quattro modalità (Auto, Snow, Sport, Sand/Mud) che aiutano a migliorare le prestazioni, mentre la versione Trailhawk offre addirittura la modalità Rock, per un offroad da vero brivido.

Le sospensioni anteriori hanno una corsa di 6,7″, mentre quella delle sospensioni posteriori è di 7,8″ per una migliore articolazione. La culla posteriore isolata, la traversa anteriore altoresistenziale e la rigidità torsionale superiore contribuiscono a un comportamento di guida più morbido e silenzioso, oltre alla grande maneggevolezza della nuova Cherokee.

La nuova Jeep Cherokee offre anche il dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. Di altissimo livello anche le sospensioni: anteriore indipendente con montanti MacPherson e posteriore indipendente multi-link, in grado di assorbire le asperità del fondo stradale e garantire comfort a bordo.

Sicurezza come parola chiave
A livello di sicurezza, parliamo di un’auto da vero primato. Il primo elemento è rappresentato dalla architettura Compact U.S. Wide (CUS-wide), costituita da una solida struttura realizzata in acciaio altoresistenziale al 65%, a cui si aggiunge una ricca dotazione che comprende i sistemi Active Forward Collision Warning-Plus with Pedestrian Emergency Braking, LaneSense Lane Departure Warning-Plus, Advanced Brake Assist e Active Speed Limiter – tutti di serie sulla gamma europea.

Ulteriori sistemi includono il dispositivo di assistenza al parcheggio ParkSense Parallel/Perpendicular Park Assist, l’Adaptive Cruise Control-Plus, il controllo elettronico della stabilità (ESC), il sistema antiribaltamento elettronico (ERM), il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, la telecamera per la retromarcia ParkView con griglia dinamica e 8 airbag (di serie).

Tecnologia a bordo di quarta generazione


Ormai ogni nuova auto deve essere dotata di sistemi tecnologici e di connettività di livello. La nuova Jeep Cherokee  è equipaggiata con i sistemi UconnectTM di ultima generazione, che offrono un’ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce e una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l’esperienza di guida sia il comfort dei passeggeri a bordo.

I diversi allestimenti propongono versioni più o meno avanzate del sistema: in particolare, nella versione Sport è presente anche il Voice Command.
L’interattività viene gestita da schermi touch affiancati da comandi a chiamata e navigazione in vivavoce, con il riconoscimento vocale dei messaggi per guidare in tutta sicurezza.

Prova la gamma Jeep


In attesa della nuova Cherokee, che sarà presentata verso fine 2018, puoi provare la gamma Jeep nei nostri showroom di Mestre e Padova, chiamandoci al numero 041.2580393 o contattandoci attraverso l’apposito form in questa pagina.

Campello Motors concessionario ufficiale Jeep Mestre Venezia Padova

Campello Motors è il tuo concessionario ufficiale del nordest Jeep.
Qui troverai notizie aggiornate in tempo reale sulle nostre attività, sulle promozioni come sulle tante iniziative che promuoviamo per farvi conoscere da vicino l’evoluzione dei nuovi modelli Jeep che durante l’anno presentiamo.
Promozioni, novità, eventi e molto altro, seguici…Campello Motors concessionario ufficiale Jeep I News. Stay tuned whit us!