icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Abarth-695-Rivale-news-01

Nuova Abarth 695 Rivale, l’effetto wow è assicurato

La nuova 695 Rivale nasce nell’ambito del nuovo solco tracciato per la gamma 695, che vede la produzione di auto in serie speciale e limitata. In effetti la nuova 695 Rivale accosta artigianalità, eleganza e stile ai valori classici di performance e tecnicità tipici del marchio Abarth.

695 Rivale nasce per essere l’Abarth più curata e rifinita di sempre. Si distingue infatti non solo per carattere e  “coolness”, ma anche per aspetti nuovi nel mondo Abarth come l’eleganza, il prestigio e la sofisticatezza. Abarth 695 Rivale, un po’ come la sua cugina Fiat 500 Riva, è pensata infatti per una fascia di pubblico esigente e per certi versi un po’ diverso rispetto a quello tradizionale Abarth.

Motore e caratteristiche tecniche

695 Rivale nasce sulla base di 595 Competizione. È caratterizzata dal 1.4 T-Jet da 180 cavalli. Di serie naturalmente l’assetto Koni all’anteriore e al posteriore e l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco a 4 pistoncini. Lo scarico è Akrapovic con terminali in carbonio e sistema dual mode con valvola di bypass attiva.

La 695 Rivale è disponibile sia in variante berlina che in variante cabrio. Il differenziale autobloccante meccanico è disponibile in abbinamento al cambio manuale.

Design esterni e interni

L’elemento più caratterizzante della nuova 695 Rivale è la livrea bicolore blu accompagnata dalla linea di galleggiamento Aquamarina che evoca immediatamente il mondo nautico. La capote, per la versione cabrio, è in blu per abbinarsi alla livrea. Finitura cromo satinata per maniglie, calotte specchio e supporto badge anteriore e portellone. Ci sono inoltre due inediti: gli inserti paraurti e una nuova modanatura posteriore alla base del lunotto.

Gli interni di 695 Rivale presentano elementi tipici Abarth come il carbonio, che caratterizza la fascia plancia (con marchio Riva), il pomello cambio, i battitacco e i dettagli e il mirino del volante. Questi si abbinano alla pelle blu di derivazione nautica con cui sono realizzati sedili, panchetta posteriore e pannelli portiera.

Si può anche scegliere come optional il Pack Mogano, che va a sostituire tutti gli elementi in carbonio e che influisce anche sul volante con elementi cromo satinati, la palpebra strumenti e altri dettagli.

Ogni Abarth 695 Rivale dispone di una propria targhetta numerata identificativa.

Prezzi ed edizione speciale

695 Rivale ha un prezzo di listino di 28.000 euro per la versione berlina e 30.000 euro per la versione cabrio. In occasione del 175° anniversario della fondazione dei cantieri Riva, inoltre, Abarth realizzerà una serie speciale della vettura: la 695 Rivale 175 Anniversary, che sarà disponibile in soli 175 esemplari berlina e 175 esemplari cabrio caratterizzati da un alto grado di artigianalità.

Campello Motors concessionario ufficiale Abarth Mestre Venezia