icona showroom ‭041 8947700‬ icona garage ‭041 2580390‬

Ultime news

Abarth 595 Pista, un mix di grinta e prestazioni

Largo, pista, arriva la nuova Abarth 595 Pista

Con le prime consegne entro fine marzo, la nuova nata in casa Abarth sta per arrivare ed è un concentrato di prestazioni, accessori e tecnologia per regalare sempre grandi emozioni.

La nuova Abarth 595 Pista sta per arrivare e potrà essere scoperta da Campello Motors già ai primi di aprile, con un Porte Aperte dedicato al nuovo piccolo bolide griffato scorpione. Con un prezzo di listino pari a 22.650 euro la nuova 595 Pista aumenta i suoi “contenuti” pur riducendo di 200 euro il delta con la vecchia YFR.

La nuova 595 Pista, infatti, è un passo in avanti rispetto alla versione base e vanta 160 cavalli, scarico Record Monza, assetto Koni, pinze freno, inserti paraurti e calotte a contrasto, cerchi da 17”, fendinebbia e tecnologia Uconnect con touch screen da 7 pollici con Abarth Telemetry e smarthpone mirroring.

Un’Abarth giovane, pensata per i giovani

La nuova Abarth 595 Pista è più che mai giovane, in tutto e per tutto. Non si accontenta dei 145 CV della versione base, ne vuole 160 e con lo scarico Record Monza. Il suo carattere grintoso, poi, si esprime anche nei dettagli estetici in contrasto, mentre la tecnologia – assolutamente un must have per i più giovani – non manca di certo.

La nuova Abarth 595 Pista è quindi perfetta per i giovani che cercano performance, divertimento alla guida e infotainment, ad un prezzo competitivo.

Performance Abarth 595 Pista

La 595 Pista si posiziona in gamma tra la 595 base 145 CV e la 595 Turismo 165 CV, seguendo la differenziazione di potenza che caratterizza l’approccio one trim one engine tipico di 595.

A livello di performance, la 595 Pista arriva a toccare una velocità massima di 216 km/h, dai 210 della versione base. Inoltre il rapporto peso-potenza passa da 7,1 a 6,5 kg/CV. L’unità motore nasce dalla 595 base con turbina IHI ma viene elaborata solo ed esclusivamente in fabbrica.

L’aumento di potenza è sostenuto dal nuovo scarico Record Monza con sistema dual mode, icona del marchio Abarth che fino ad oggi veniva montato solo su 595 Competizione.

Migliorati anche handling e frenata, con sospensioni posteriori Koni FSD a frequenza variabile e dischi freno forati da 284 mm all’anteriore e 280 mm al posteriore, con pastiglie ad alta performance.

Stile e design

La nuova Abarth 595 Pista è un tipetto grintoso, dal carattere deciso. I cerchi da 17 pollici nero opaco si abbinano ai tre colori disponibili in gamma (nero, rosso, bianco) impreziositi dai contrasti, anche con le pinze freno. La versione con carrozzeria nera, ad esempio, spicca per la sua combinazione con un giallo vivace, un abbinamento totalmente inedito.

Gli interni sono come sempre sportivissimi, con pedaliera in acciaio, sedili dall’inconfondibile stile Abarth e plancia con trattamento grigio opaco. La fluidità delle forme si integra perfettamente con lo schermo 7 pollici per la gestione dell’infotainment.

Una chicca? Abarth Telemetry, che permette al guidatore di misurare le proprie prestazioni su uno dei circuiti internazionali disponibili, come ad esempio Monza, Misano, Mugello, in modo da studiare la propria tecnica di guida e migliorarla.

Richiedi un test drive Abarth 595 Pista

La nuova Abarth 595 Pista è un gioiellino tutto da scoprire. Le prime auto arriveranno da Campello Motors già a fine marzo, in attesa del porte aperte dei primi di aprile. Da quel momento sarà possibile richiedere un test drive e provare la nuova Abarth 595 Pista.

Per informazioni chiamaci allo 0412580363

Campello Motors concessionario ufficiale Abarth 595 Mestre Venezia