17-11-2016

Nuovo Alfa Romeo Stelvio

Al salone di Los Angeles è stato svelato Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del marchio italiano, in versione Quadrifoglio.

Caratterizzato da uno stile italiano che esprime senso delle proporzioni, semplicità e qualità delle superfici, Stelvio, che prende il nome dal valico montano più alto d'Italia, è equipaggiato con il potente 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV, ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari.

Il SUV del Biscione è dotato dell’esclusiva trazione integrale con tecnologia Q4, progettata per gestire la motricità del veicolo in tempo reale, e di soluzioni tecniche avanzate come il Torque Vectoring, per il massimo controllo della trazione, e l'Integrated Brake System, che riduce sensibilmente lo spazio di frenata su qualsiasi fondo stradale.

L’esperienza di guida è esaltante anche grazie all'esclusiva architettura delle sospensioni AlfaLinkTM, alla perfetta distribuzione dei pesi e a un eccellente rapporto peso/potenza.

Tra le altre motorizzazioni nella gamma Stelvio è previsto anche il 2.0 Turbo benzina da 280 CV, con cambio ZF automatico a 8 marce in grado di effettuare le cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.