SERVIZI

Consigli utili auto

   
CONSIGLI UTILI | BATTERIA   
      
   
- Il funzionamento della vettura con il livello del liquido troppo basso danneggia irreparabilmente la batteria.

- Il liquido contenuto nella batteria è velenoso e corrosivo, presta molta attenzione a evitarne il contatto con la pelle e con gli occhi.

- Se la vettura deve restare ferma per molto tempo in condizioni di freddo intenso, smonta la batteria e trasportala in un luogo caldo.

- Se la batteria è congelata non cercare di ricaricarla, controlla che gli elementi interni non siano rotti e che non si siano formate fessure che potrebbero causare la fuoriuscita del liquido interno.

- Per la sostituzione della batteria rivolgiti alla rete assistenziale, che è attrezzata per lo smaltimento nel rispetto dell'ambiente. - Per prolungare la durata della batteria parcheggiando la vettura, assicurati che le porte e il cofano siano ben chiusi e che le luci della plafoniera siano spente. A motore spento non tenere accesi per molto tempo dispositivi come l'autoradio o le luci di emergenza.

 

CONSIGLI UTILI | PNEUMATICI           
   
- controlla, a pneumatico freddo, la pressione di gonfiaggio una volta al mese e, soprattutto, prima di affrontare un lungo tragitto. La corretta pressione è un fattore di sicurezza e di durata.

- quando cambi i pneumatici, per eliminare le vibrazioni ed il rischio di usure premature di gomme, sterzo e cuscinetti, effettua il bilanciamento delle ruote.

- verifica il parallelismo dell'avantreno e la geometria del veicolo (convergenza, campanatura). Così facendo eviterai un'usura irregolare e troppo rapida dei tuoi pneumatici.